top of page

Dove dormire vicino al lago di Braies

In Italia, e più precisamente in Trentino Alto Adige, c'è un piccolo angolo di paradiso incastonato tra le Dolomiti: il Lago di Braies. Si tratta del lago naturale più grande della zona, a 1.496 metri di altezza con il suo specchio d'acqua azzurro-verde.


Se volete regalarvi qualche giorno di piacere e relax vi consiglio di prendere in considerazione questa meta tanto amata. Ma dove dormire vicino al lago di Braies? Ecco le migliori soluzioni!


Hanslerhof

L'Hanslerhof Hotel si trova a soli 5 Km dal Lago di Braies e offre sistemazioni molto caratteristiche, in legno, con connessione wifi gratuita, parcheggio privato, terrazza e area giochi per bambini. Ogni camera gode di una bellissima vista sulle montagne e ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale, con prodotti freschi a Km0.


Nelle vicinanze si possono fare numerose attività: dal trekking alla bicicletta, passando per lo sci, e a fine giornata potete rilassarvi nelle aree comuni della struttura. Sono ammessi gli animali e sono disponibili camere familiari. Prenotate subito qui il vostro soggiorno.


Gasthof Huber

Il Gasthof Huber Hotel è situato all'interno del Parco Naturale Fanes a soli 4 Km circa dal Lago di Braies. Un ambiente intimo e accogliente, che ospita al suo interno un ristorante gourmet dove assaggiare piatti tipici. Le sistemazioni sono dotate di ogni comfort e alcune dispongono anche di balcone con vista sulle montagne.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a base di uova, prosciutto e formaggio o di dolci fatti in casa con ingredienti freschi e genuini. D'estate è possibile usufruire anche del giardino, dove rilassarsi e sorseggiare un drink o una bevanda fresca. Le piste da scii distano solo 17 Km ed è disponibile un servizio gratuito di navetta per raggiungere la vicina stazione ferroviaria. Prenotate qui la vostra camera preferita.


Garni Bergblick

L'Hotel Garni Bergblick si trova a soli 6Km dal Lago di Braies, offre sistemazioni con giardinetto privato o balcone, con vista meravigliosa sulle montagne. Alla reception è disponibile anche un banco escursioni, dove prenotare gite e attività nei dintorni.


Ogni mattina ad attendervi c'è una gustosa colazione dolce e salata, in tutta la struttura è disponibile la connessione wifi gratuita e nelle vicinanze si possono fare diverse attività, come ciclismo, sci, trekking o visitare i paesini montani limitrofi. Prenotate qui la vostra vacanza.


Silentium Dolomites Chalet

Il Silentium Dolomites Chalet è immerso nei boschi a soli 2Km da Monguelfo e circa 6 dal Lago di Braies. L'edificio che lo ospita ha uno stile tipicamente tirolese, con interni in legno e connessione wifi disponibile ovunque. Le camere, confortevoli e accoglienti, dispongono di TV, minibar e bagno privato.


Ogni mattina viene servita un'ottima colazione, con opzioni sia dolci che salate. L'edificio risale al lontano 1600 ed è molto caratteristico. In soli 30 minuti di auto si raggiunge Brunico. La struttura è perfetta per un viaggio a due. Scegliete qui la vostra camera.


Informazioni pratiche per visitare il Lago di Braies

Il periodo migliore in cui visitare il Lago di Braies è sicuramente la primavera quando i colori tornano a farla da padrone e non è ancora presente la folla dei turisti estivi. In questo momento dell'anno potete ancora godervi il meraviglioso silenzio di questo luogo.


Il giro completo del lago è di 3Km, che si percorrono in circa due ore. Non è possibile fare il bagno nelle acque del lago, non solo per la temperatura dell'acqua ma anche perché è esplicitamente vietato. Si può però optare per il giro in barca, potete noleggiarne una a remi al costo di 28 euro e andare per un'ora alla scoperta di questo specchio d'acqua.


Per raggiungere il lago c'è un servizio bus, che ha un costo di 5 euro a tratta, e che conviene sempre prenotare con anticipo, soprattutto durante il periodo estivo.

271 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page