top of page

Dove dormire a Torino a pochi passi dal centro storico

La città all'ombra della mole si presta molto bene al turismo invernale/primaverile, con il suo centro storico, i palazzi classici, i musei e il verde che rende Torino la città a misura d'uomo per eccellenza.


Il modo migliore per visitarla è trovare una sistemazione vicino al centro, che vi permetta di girare comodamente a piedi ed essere vicini a tutte le attrazioni principali. Ecco i migliori hotel dove dormire a Torino.


Hotel Alpi Resort

L'Hotel Alpi Resort si trova in pieno centro storico, a soli 10 minuti di cammino dal famoso Museo Egizio di Torino e dalla Mole Antonelliana, simbolo della città. Le camere sono comode e moderne, dotate di TV satellitare, aria condizionata e wifi gratuito. Ogni mattina ad aspettarvi ci sarà una gustosa colazione.


Il resort sorge vicino al fiume Po, vicinissimo al parco più grande della città e su una meravigliosa vista. Questa zona è ricca di locali, ristoranti e bar ed è molto attiva sia di giorno che di sera, nonostante la posizione le permetta di essere silenziosa e tranquilla di notte. Scegliete qua la vostra sistemazione.


Turin Central Rooms

Il Turin Central Rooms è una struttura situata nel centro della città che offre camere climatizzate con connessione wifi dotate di ogni comfort. Tutte le principali attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili a piedi. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e la pulizia eccellente.


Sono disponibili camere da una o due persone, e questo la rende la soluzione perfetta per le coppie, che apprezzano lo stile delle camera, la posizione e i servizi offerti. Ogni camera è dotata di bagno privato. Prenota qui la tua stanza.


Hotel Torino Porta Susa


L'Hotel Torino Porta Susa si trova nel centro storico di Torino a pochi passi da una delle principali stazione ferroviarie della città e dalla fermata della metropolitana. Le camere sono minimal ma comode, silenziose e tranquille. Ogni mattina viene servita la colazione a buffet e le maggiori attrazioni turistiche sono tutte raggiungibili a piedi.


Con un supplemento giornaliero è possibile usufruire del servizio parcheggio. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, così come la pulizia. Si tratta una delle scelte migliori per godersi appieno la città. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Artuà&Solferino

L'Hotel Artuà&Solferino è situato in centro, vicinissimo ad una delle principali stazioni della città. In soli 10 minuti di cammino sarete in grado di raggiungere il Museo Egizio, Piazza Castello e Palazzo Reale. La struttura è moderna e confortevole e offre la possibilità di acquistare la pensione completa.


C'è un centro benessere associato che dista solo 200 metri. La colazione, offerta ogni mattina, comprende pane fresco, prodotti naturali e bevande calde o fredde. I mezzi pubblici sono raggiungibili a piedi e permettono il collegamento con gli altri punti principali della città. Scegliete qua la vostra camera.


I piatti tipici da assaggiare a Torino

Se siete in procinto di partire per Torino dovete essere a conoscenza di cosa assaggiare assolutamente una volta arrivati nel capoluogo piemontese. Carta e penna alla mano e iniziate a spuntare la vostra lista. Ecco quali sono i piatti tipici torinesi:

  • Vitello tonnato: cercate un'osteria o una piola e andrete sul sicuro

  • Tomini al verde

  • Agnolotti del plin con un bel ragù di carne

  • Bunet: dolce tipico fatto con cacao e amaretto

  • Gianduiotto: il cioccolatino torinese per eccellenza famoso in tutto il mondo

  • Bicerin: la bevanda calda tipica del luogo composta da caffè, crema di latte, cioccolato e sciroppo per dolcificare. Esiste anche il liquore al Bicerin, alcolico, una rivisitazione uscita negli anni.


732 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page