top of page

Cosa vedere a Sanremo e dove dormire nella città del Festival

Sanremo è una delle città liguri più famose, in Italia e nel mondo, per essere la patria di Sanremo, kermesse canora importantissima a livello nazionale. Chiamata anche la città dei fiori ha molto da offrire e si presta bene per passare un weekend fuori porta o fare una gita di un giorno.


Vediamo allora cosa vedere a Sanremo e dove dormire nella città del Festival.


Cosa vedere a Sanremo

Sanremo è una località balneare abbastanza gettonata, d'estate viene scelta per il mare e d'inverno, appunto, diventa famosa per il suo festival musicale. Inoltre, ospita un importante casinò e si trova a circa 40 minuti di auto da Montecarlo, questo la posiziona in una zona abbastanza strategica.

La visita di Sanremo può cominciare dalla sua Cattedrale, la chiesa di San Siro, edificio più antico della città. In stile romantico, ospita ben 12 campane e presenta una bellissima Torre Campanaria sul retro. Finita la visita qui dirigetevi verso il noto casinò di Sanremo, situato all'interno di un edificio liberty. Per accedervi dovete salire una lunga e fastosa scalinata, l'ingresso è libero a patto che siate maggiorenni e al suo interno si tengono spesso anche eventi, manifestazioni e balletti.

A Sanremo c'è una bella Chiesa Russa e Ortodossa, elegante basilica in stile bizantino con 5 cupole. Al suo interno è ospitata anche una cripta che custodisce le tombe dei reali del Montenegro. Non può poi mancare una bella passeggiata su via dell'Imperatrice, la strada più famosa di Sanremo che conduce fino a un caratteristico punto panoramico sul mare. E ovviamente, prima di tornare a casa è d'obbligo una foto davanti al Teatro dell'Ariston.


Dove dormire a Sanremo

Ecco dove soggiornare durante la vostra fuga a Sanremo, gli hotel indicati sono spesso scelti anche da cantanti e ospiti durante il Festival.


Lolli Palace Hotel

Il Lolli Palace Hotel si trova sul Lungomare Imperatrice di Sanremo ed è ospitato in una villa Art Nouveau. In loco trovate una palestra e un lounge-bar con vista sul mare.

Il mare dista solo 50 metri e vicino si trova anche il Casinò e il centro storico.


Le sue camere spaziose godono di vista mare e c'è una terrazza all’ultimo piano, dotata di lettini e ombrelloni. Il ristorante interno propone prodotti locali e specialità liguri, mentre al mattino vi aspetta la colazione a buffet. Da qui tutte le attrazioni di Sanremo sono facilmente raggiungibili e in soli 30 minuti di auto si arriva in Costa Azzurra. Prenotate qui la vostra camera.


Hotel Alexander & Spa

L'Hotel Alexander sorge a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Sanremo e a 300 metri dalla spiaggia, il Casinò di Sanremo dista solo 1 km ed è facilmente raggiungibile a piedi.

La struttura è in stile Art Nouveau e dispone di un giardino, dove da maggio a settembre gusterete colazioni continentali a buffet. Tutte le camere sono climatizzate, in loco ci sono anche una lavanderia self-service e un parcheggio. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Bobby Executive Hotel

Il Bobby Executive Hotel si trova a 2,5 km da Sanremo, in mezzo alla natura, gode di una splendida vista sul Golfo di Sanremo e offre una piscina e camere confortevoli con bagno privato e aria condizionata. Il parcheggio è gratuito.

La passeggiata pedonale inizia a 100 m dall'hotel e si estende per tutto il lungomare.

Il ristorante interno propone ottimi piatti locali. Gli autobus pubblici passano ogni 15 minuti e collegano il Bobby Executive Hotel con la zona costiera e con Sanremo. Prenotate qui il vostro soggiorno.


16 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page