top of page

Capodanno low cost in Europa: ecco dove!

Non avete nessuna voglia di restare a casa a Capodanno e volete fuggire dalla vostra città senza spendere una fortuna? Per fortuna ci sono diverse città in Europa che con budget contenuti permettono di festeggiare la vigilia del nuovo anno in un contesto nuovo e dinamico.


Ecco 3 mete in cui passare un capodanno low cost in Europa.


Capodanno a Budapest

Budapest è una città molto economica, la notte di capodanno qui è possibile partecipare ad uno dei tanti street party che si tengono lungo le vie del centro città oppure rifugiarsi in un pub. La zona privilegiata per i festeggiamenti è il quartiere ebraico, colmo di cultura, storia e tradizione. Nella piazza principale, a Vörösmarty, si tiene la celebrazione ufficiale con tanta musica e lo spettacolo di fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte.


Dove dormire a Budapest

A Budapest vi consigliamo di soggiornare all'Expo Congress Hotel, uno dei migliori considerando il rapporto qualità-prezzo. Dotato di sauna e centro fitness, si trova vicino alla cintura verde di Budapest . Tutte le camere sono dotate di TV, bagno con vasca o doccia e l'hotel ha anche una reception aperta 24 ore su 24. La connessione wifi è disponibile in tutta la struttura.


C'è un deposito bagagli gratuito e servizi aggiuntivi come quello di stiratura e di lustratura scarpe. Il servizio lavanderia è a pagamento ed è disponibile anche quello di navetta aeroportuale. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Capodanno a Porto

Perché non andare nel bellissimo Portogallo e festeggiare il capodanno a Porto? Qui il nuovo anno si accoglie per strada, sono tantissime le feste che si tengono in pub e locali lungo Avenida dos Aliados, dove troverete musica tipica portoghese fino allo scoccare del nuovo anno quando potrete poi assistere allo spettacolo pirotecnico. Altre due zone molto movimentate quella notte sono il lungo fiume e il quartiere Ribeira.


Dove dormire a Porto

A Porto soggiornate al Zero Box Lodge, una struttura centrale ospitata all'interno di una vecchia banca. Un hotel diverso dal solito, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana e da Avenida dos Aliados. Tutte le camere sono ospitate all'interno di cabine di legno e hanno il bagno privato.


Se volete potete prenotare la colazione ed è disponibile un ristorante bar all'ultimo piano dell'hotel, dove c'è anche una piccola piscina in cui è possibile ascoltare musica sott'acqua. Ci sono anche un altro ristorante interno e una biblioteca, oltre che una sauna. Prenotate qui la vostra camera.


Capodanno ad Edimburgo

A Edimburgo il capodanno è una cosa serie e viene celebrato con una festa popolare chiamata Hogmanay, che comincia il 29 dicembre e si conclude il 1 gennaio. Musica, balli ed eventi riempiono la città fino all'arrivo dell'anno nuovo, Molto suggestiva l'inaugurazione della festa il 29 dicembre, con una suggestiva fiaccolata che dal centro città raggiunge la collina dove si tiene il falò di una nave vichinga.


Dormire a Edimburgo

A Edimburgo il consiglio è quello di soggiornare nelle località limitrofe, per godervi la bellezza della campagna inglese e risparmiare. Un'ottima soluzione è il The Melville Inn che si trova a Dalkeith, a 9 Km dal centro di Edimburgo. La reception qui è aperta 24 ore su 24 e ci sono un pub e un ristorante collegati alla struttura. Le camere sono climatizzate con Tv e bagno con doccia.


Il ristorante in loco serve piatti stagionali britannici e propone anche una vasta gamma di vini pregiati e birre locali. La zona circostante è perfetta per fare lunghe passeggiate rigeneranti e gite in bicicletta. Una delle attività molto praticate nella zona è il golf. Prenotate qui il vostro soggiorno.

340 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page