top of page

Alla scoperta di Tromso: la porta dell'Artico in Norvegia

Arriva l'inverno e molte persone vogliono scappare al nord, dove andare a caccia di ghiaccio e panorami polari. Una delle migliori destinazioni per questo tipo di viaggi è la Norvegia, e in particolare Tromso, definita la Porta dell'Artico. Ecco cosa fare e dove dormire qui.


Esplorare Tromso, in Norvegia

Tromso è la città più a nord della Norvegia, oltre che una delle più affascinanti. Tra montagne innevate e fiordi incredibili, il periodo invernale è sicuramente il più indicato per un viaggio da queste parti. Tromso si trova su un'isola che è collegata alla terraferma da un ponte, da qui partono numerosi spedizioni artiche ed è la meta perfetta se si vuole assistere all'Aurora Boreale.

A Tromso si assiste alla notte polare e al sole di mezzanotte, a seconda del periodo dell'anno in cui ci si trova. L'icona della città è la Cattedrale Artica, la cui forma ricorda la punta di un iceberg. Un'altra attrazione della città è Polaria, un acquario artico, dove è possibile simulare delle singolari esperienze come l'incontro con gli orsi polari o una tempesta di neve. E poi c'è Polstjerna, una storica nave usata per la caccia alle foche.


Dove dormire a Tromso

Ecco ora tre soluzioni in cui dormire a Tromso. Va detto che la Norvegia non è una destinazione economica, i costi della vita sono abbastanza alti così come quelli per hotel e ristoranti.


Radisson Blu Hotel

Il Radisson Blu Hotel si trova vicino al Porto di Tromso, e offre camere riscaldate con TV e set per la preparazione di tè e caffè. Al 10° piano si trovano una sala fitness e una sauna che regalano meravigliose viste sulla città e sulle montagne. La maggior parte delle camere si affaccia sulla città e sulla Cattedrale Artica. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutto l’edificio.


Il Charly's Restaurant in loco propone piatti regionali locali a base di ingredienti freschi. In loco c'è anche una pizzeria e un pub che propone la birra del birrificio più settentrionale del mondo e musica dal vivo dal mercoledì al sabato. Durante l'inverno, potreste avere la fortuna di avvistare l'aurora boreale dal ponte di vetro dell'hotel. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Enter Viking Hotel

Situato a 400 metri dall’Acquario Polaria, l'Enter Viking Hotel è dotato di un salone in comune, un parcheggio privato e un bar. Questo hotel a 3 stelle mette a disposizione dei propri ospiti anche un centro fitness e camere con aria condizionata, bagno privato e WiFi. La reception è aperta 24 ore su 24, c'è un servizio concierge e un servizio di organizzazione escursioni.


Alcune camere sono attrezzate con cucina con frigorifero, forno e microonde. Ogni mattina vi aspetta una colazione continentale. La struttura fornisce un servizio di stiratura e nelle vicinanze ci sono: il Fram Centre, il Museo d'Arte della Norvegia settentrionale e il Municipio di Tromso. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Aera, Panorama glass lodge

L'Aera, Panorama glass lodge offre una meravigliosa vista sul mare, una terrazza, un ristorante e un bar. Tutte le unità sono dotate di angolo cottura attrezzato con zona pranzo, forno, bollitore e piano cottura. Ci sono anche un bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli.


Ogni mattina viene servita una colazione continentale o alla carta. Nei dintorni potrete praticare escursionismo, sci e pesca. La struttura offre un servizio di noleggio auto. L'hotel dista 25 km dalla Cattedrale dell'Artico e 26 km dalla funivia di Tromso. Prenotate qui il vostro viaggio con vista.

11 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page