top of page

5 hotel da sogno per San Valentino in Italia

San Valentino e alle porte e trovare il regalo perfetto per il proprio partner è sempre un'impresa. Il regalo migliore, spesso, è proprio condividere un'esperienza insieme, regalarsi una coccola a due nel proprio paese, vicino o lontano da casa.


Ecco 5 hotel da sogno per passare San Valentino in Italia e stupire la vostra dolce metà!


Relais e Chateaux Villa Crespi, Orta San Giulio, Piemonte

In Piemonte, e più precisamente a Orta San Giulio, in provincia di Novara, si trova una bellissima e lussuosa struttura alberghiera perfetta per le coppie: il Relais e Chateaux Villa Crespi. Situata sul lago, a soli 6 minuti dalla spiaggia del lungolago, l'hotel è stato costruito dentro un maestoso edificio del XIX secolo, circondato da bellissimi giardini. Le camere e le suite disponibili sono spaziose e sfarzose, arredate con mobili in legno e letti a baldacchino, da veri nobili.


Nella struttura è presente un'area benessere dove rilassarsi con massaggi e trattamenti e c'è anche un ristorante stellato, gestito dal famoso chef Cannavacciuolo, che propone sofisticati piatti mediterranei accompagnati da ottimi vini. Ogni mattina viene servita una gustosa colazione. Prenotate qui la vostra camera.


Zash Country Boutique Hotel, Giarre, Sicilia

Il Zash Hotel è una struttura alberghiera di design situata a Giarre, in provincia di Catania, in Sicilia. Ubicata a soli 12 minuti a piedi dalla spiaggia, in un bellissimo contesto naturalistico tra limoni e aranci, offre camere minimal ma eleganti, un giardino, una grande terrazza e un ristorante interno.


Ogni mattina viene servita un'ottima colazione a base di prodotti biologici e dolci casalinghi. Il ristorante è specializzato in proposte siciliane, realizzate con i migliori ingredienti locali. Tutte le camere sono attrezzate con minibar, Tv e bagno privato. Le sistemazioni sono collocate in zone intime e romantiche, con vista sul giardino e immerse nel verde. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Laqua by the sea, Meta, Campania

Laqua by the sea è un'affascinante struttura affacciata sulla scogliera di Meta, in provincia di Napoli, a 50 metri dalla spiaggia. L'hotel dispone di una piscina interna con vista mozzafiato sulla costa, camere climatizzate, sauna e terrazza in comune con vista. Ogni mattina ad attendervi c'è un generoso buffet, dolce e salato, ed è presente anche un ristorante vicino alla struttura convenzionato dove assaggiare piatti tipici del luogo.


Questo è il luogo ideale dove rilassarsi, godersi una colazione con vista sulla scogliera, o pensare al proprio benessere con la sauna o la piscina. Inoltre, Positano dista solo 17 Km e lo staff è a vostra completa disposizione per suggerirvi tour e cose da visitare nella bellissima Costiera Amalfitana. Scegliete qui la vostra camera.


Chateaux & Monfort, Milano, Lombardia

Anche una città come Milano può diventare la meta ideale per San Valentino, con l'Hotel Chateaux & Monfort. Situato in pieno centro storico, a soli 8 minuti a piedi da San Babila e dalle vie della moda cittadine. Tutte le camere sono elegantemente arredate e a tema fiabesco, con arredi d'altri tempi curati nei minimi particolari. Qua dentro vi sentirete principi e principesse.


Il wine bar interno, La Cella di Bacco, propone proposte allettanti e raffinate, mentre il ristorante "Rubacuori" offre sfiziose proposte della cucina italiana. Ogni mattina viene servita una colazione a base di dolci della casa, bevande calde e fredde e frutta fresca. Non mancano anche le proposte salate. Disponibili in struttura anche una palestra e un centro benessere. Prenotate qui il vostro soggiorno da favola.


Palazzo Venart Luxury Hotel, Venezia, Veneto

Palazzo Venart a Venezia è un Luxury Hotel situato all'interno di un palazzo del XVI secolo affacciato sul Canal Grande. Le camere sono delle vere e proprie suite, sfarzose e spaziose. Il cortile della struttura è il luogo perfetto dove passeggiare e rilassarsi ed è presente anche un ristorante stellato Michelin che propone piatti esclusivi ad opera del bravissimo chef Donato Ascani.


L'hotel sorge vicino alla fermata del vaporetto e soli 10 minuti a piedi da Piazza San Marco e dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Ogni mattina ad attendervi c'è un'abbondante colazione. Scegliete qui la vostra camera.

143 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page