top of page

3 mete italiane al freddo per scappare dal caldo

Quando l'estate raggiunge il suo apice e le temperature si fanno insopportabili, non c'è niente di più invitante di un'escursione in luoghi freschi e rigeneranti. L'Italia, famosa per il suo caldo mediterraneo, offre comunque alcune oasi di freschezza durante i mesi estivi. Ecco tre mete italiane per scappare dal caldo e godervi il freddo.


Courmayeur, Valle d'Aosta

Courmayeur è uno dei luoghi più affascinanti e pittoreschi d'Italia. Situata ai piedi del Monte Bianco è un paradiso che offre paesaggi mozzafiato, aria fresca e attività entusiasmanti. Durante l'estate regala un piacevole clima fresco e gradevoli. Dilettatevi in escursioni panoramiche, scalate sulle montagne circostanti, passeggiate rilassanti nel centro storico con le tipiche case in stile alpino e assaggiate la cucina valdostana in uno dei tanti ristoranti locali.


Dormire a Courmayer: Hotel Ottoz Meublé

L'Hotel Ottoz Meublé si trova in una zona tranquilla, a 300 metri dalla funivia di Courmayeur e a 700 metri dal centro, offre camere con viste panoramiche sulla Valle d'Aosta. In loco trovate un deposito sci gratuito, una sala lettura e un parcheggio esterno gratuito, c'è anche a disposizione piccolo garage a un costo aggiuntivo su prenotazione.


Costruite in pietra e legno locali, le camere sono dotate di bagno privato. Da qui si ha un facile accesso alle piste sciistiche della Val Veny e di Plan Checrouit. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Sappada, Veneto

Nascosta nelle Alpi Carniche, nel cuore delle Dolomiti, Sappada è una località alpina che promette una fuga rigenerante dal caldo estivo. Conosciuta per le sue tradizioni linguistiche uniche e per essere una delle poche zone in Italia dove si parla ancora il cimbro. Durante i mesi estivi, questa località è fresca e permette ai visitatori di immergersi in un'atmosfera alpina autentica. Le montagne sono ideali per escursioni, arrampicate e mountain bike. Sappada è anche famosa per la lavorazione del legno e la produzione di splendidi manufatti artigianali.


Dormire a Sappada: Hotel Valgioconda

Situato a Sappada, l'Hotel Valgioconda dispone in loco di un centro fitness, un parcheggio privato gratuito e un giardino. Ha 3 stelle ed è dotato di connessione WiFi gratuita, servizio in camera e reception aperta 24 ore su 24. Gode di una bellissima vista sulle montagne.


Le camere sono provviste di bagno privato, set di cortesia e asciugacapelli. Ogni mattina vi attende una colazione continentale o all’italiana. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Livigno, Lombardia

Livigno è una rinomata meta turistica nota per le sue piste da sci durante l'inverno. Questo splendido paradiso alpino garantisce anche una freschezza durante i mesi estivi, che lo rende una meta perfetta per sfuggire al caldo. Qui potete dilettarvi nel trekking, escursioni a cavallo e mountain bike. La natura incontaminata, i verdi pascoli e i laghi alpini creano un paesaggio di rara bellezza.


Dormire a Livigno: Hotel Touring

L'Hotel Touring si trova nella zona pedonale di Livigno, a 150 metri dagli impianti di risalita e scuole di sci e ospita un ristorante-pizzeria che serve specialità lombarde. Le camere sono spaziose con balcone, connessione Internet, TV e minibar. C'è un parcheggio gratuito e la struttura si trova nei pressi di piste ciclabili e fermate dei trasporti pubblici.


Il centro benessere dell'hotel è dotato di una piscina, una sauna finlandese, un bagno turco e una vasca idromassaggio. Potrete approfittare anche di massaggi e trattamenti di bellezza. L'hotel è pensato per ospitare anche le famiglie, con spazi giochi e attività per i più piccoli. Scegliete qui la vostra sistemazione.

34 views1 comment
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page