top of page

Weekend in Val Venosta: il paese sommerso di Curon

Le belle giornate iniziano a farsi sempre più frequenti e sale la voglia di organizzare weekend e gite fuori porta, per staccare dalla frenetica vita quotidiana, rilassarsi e passare due giorni in mezzo alla natura. Una destinazione perfetta e facilmente raggiungibile, soprattutto per chi vive in nord Italia è il suggestivo paese sommerso di Curon, che si trova a 22 metri di profondità, sommerso dalle acque del lago di Resia dalla fine della Seconda guerra Mondiale.


Ecco un interessante itinerario, perfetto per una fuga di due giorni.


Itinerario nel paese sommerso di Curion

Fonte: GettyImages - michelangeloop

Del paese di Curion, in Val Venosta, è ormai visibile solo il suo campanile che spunta dalle acque del lago e che attira ogni anno turisti e curiosi da tutto il mondo. La particolarità di questo luogo è che d'estate l'acqua circonda il campanile, d'inverno grazie al lago che si ghiaccia, è possibile raggiungerlo a piedi. Questa valle del Trentino Alto Adige è perfetta anche per chi non ama o non sa sciare, perché offre l'opportunità di visitare bellissime borgate e fare rilassanti passeggiate nella natura.


Giorno 1

Fonte: AdobeStock

Cominciate il vostro viaggio raggiungendo il lago di Resia. Fate una bella passeggiata tra le stradine medioevali di Glorenza, la città più piccola d’Italia. Le sue mura sono rimaste intatte e potete addirittura salirci su per ammirare il panorama sottostante. Camminate anche tra i suoi porticati in pietra bianca, vi sembrerà di essere immersi in una favola. La Val Venosta è famosa per la bontà delle sue mele, quindi fermatevi a far merenda in un bar o chiosco locale e assaggiate uno dei loro dolci. Cenate provando i piatti tipici della Val Venosta e accompagnate il tutto da un buon vino.


Giorno 2

Il secondo giorno, concedetevi una giornata di relax prima di tornare agli impegni della vita quotidiana. Dopo un'abbondante colazione, approfittate della natura per una passeggiata rigenerante e il pomeriggio regalatevi un pomeriggio di coccole all'Hotel Gaberhof, consigliato anche per passare la notte. Una struttura a 4 stelle che regala meravigliose viste sulle Dolomiti, con un centro benessere fantastico al suo interno.

All'interno della struttura troverete due saune finlandesi panoramiche, l’hammam e una bellissima piscina all’aperto riscaldata. Vi consiglio di scegliere l'opzione mezza pensione per il vostro soggiorno, in modo da non avere alcun problema la sera. Il ristorante in loco prepara piatti tipici altoatesini. Se capitate qui per un weekend in estate, potrete anche fare il bagno nel lago, che è un'esperienza ancora più incredibile.

Questa struttura è perfetta per i soggiorni di coppia, per festeggiare un'occasione speciale o un anniversario. In loco c'è anche un centro fitness e in reception potete noleggiare le biciclette per esplorare le zone circostanti. Se volete fare un'esperienza ancora più romantica, scegliete una delle suite con vasca idromassaggio. Prenotate qui il vostro soggiorno relax.


4 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page