Un weekend a Marrakech è sempre una buona idea, è una destinazione raggiungibile dall'Italia con poche ore di volo, regala paesaggi meravigliosi, si mangia bene e vi permette di soggiornare in bellissimi riad. Quest'anno, poi, c'è un motivo in più per sceglierla: il centenario del famoso Jardin Majorelle.
Il Jardin Majorelle di Marrakech
Il Jardin Majorelle a Marrakech è un'istituzione, uno dei giardini più belli al mondo creato dall'artista Majorelle in 40 anni e acquisito da Yves Saint Laurent negli anni ottanta. Questo piccolo angolo di paradiso si trova appena fuori la Medina della città, ed è un vivace giardino di cactus con al centro un edificio di un bellissimo blu acceso. Lo stile è quello delle architetture moresche e arabe e il percorso da seguire ricorda un labirinto. Il giardino è visitabile, ma solo prenotando un preciso slot orario, e oggi ospita anche un museo, una boutique e un caffè. Il biglietto di ingresso costa circa 15 euro a persona.
I migliori riad in cui dormire a Marrakech
Se è la vostra prima volta a Marrakech, dovete assolutamente fare l'esperienza di dormire in riad. Queste bellissime strutture marocchine, arredate con tessuti e mobili arabeggianti bellissimi, e questi giardini interni che fanno sognare. Ecco la nostra selezione.
Riad N15 Zefriti
Fonte: Booking.com
Dotato di terrazza e vista sul cortile interno, il Riad N15 Zefriti si trova a Marrakech, a 400 metri da Djemaa El Fna e a 500 metri dalla Moschea della Koutoubia. La struttura dista solo 500 metri dal centro città e 600 metri da Le Jardin Secret. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze anche: il Palazzo Bahia, il Museo Orientalista di Marrakech e il Museo Boucharouite. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione marocchina. Prenotate qui la vostra camera.
Riad of the Moon
Fonte: Booking.com
Situato a Marrakech, a 1 km dal Palazzo Bahia e a 600 metri dal centro, il Riad of the Moon offre sistemazioni climatizzate e una piscina coperta. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, un servizio di sicurezza e può aiutarvi a organizzare tour e attività. Dotate di vista sulla piscina, tutte le unità hanno un ingresso indipendente e la vasca immersione ad acqua fredda. Ogni mattina potrete gustare una colazione halal con specialità locali, e a pranzo il aspetta un ottimo ristorante per famiglie che ha anche opzioni vegetariane. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze ci sono: il Museo Orientalista di Marrakech, la Moschea della Koutoubia e Le Jardin Secret. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Riad Selouane
Fonte: Booking.com
Situato nella Medina di Marrakech, il Riad Selouane offre un arredamento in stile marocchino tradizionale, un patio con vasca immersione ad acqua fredda, un salone con camino e una terrazza con sedie a sdraio e tenda berbera. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, area salotto e bagno privato con set di cortesia. Al mattino vi attende la colazione continentale. Inoltre, potrete gustare piatti marocchini e internazionali in sala ristorazione. Presso questa struttura avrete la possibilità di organizzare visite alla Medina, di concedervi massaggi e di usufruire del servizio di babysitting. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Kommentare