top of page

Viaggio in Irlanda: ecco quali sono le scogliere più belle!

L'Irlanda è una terra di paesaggi mozzafiato, ed è difficile non rimanere affascinati dalle sue coste frastagliate e dalle sue scogliere spettacolari. Se sei alla ricerca di una vacanza all'insegna della natura e dell'avventura, non puoi perderti una visita alle scogliere irlandesi più belle. Ecco una breve guida alle scogliere più spettacolari dell'Irlanda.


Le scogliere più belle dell'Irlanda

Ecco quali sono le scogliere più belle dell'Irlanda da non perdere:


Cliffs of Moher: sono le scogliere più famose d'Irlanda e sono una tappa imperdibile per chi visita il paese. Situate nella Contea di Clare, le scogliere si estendono per circa 8 chilometri e raggiungono un'altezza di 214 metri sopra il livello del mare. Il panorama che si può ammirare dalle scogliere è mozzafiato: l'oceano Atlantico si estende all'infinito di fronte a voi, mentre gli uccelli marini volteggiano nell'aria.

Slieve League: situata nella Contea di Donegal, è una delle scogliere più alte d'Europa, con una altezza di 601 metri sul livello del mare. Nonostante la sua bellezza, questa zona è meno conosciuta rispetto alle Cliffs of Moher, il che la rende ancora più affascinante. Da qui si può godere di una vista panoramica sull'oceano Atlantico e sulla campagna irlandese.

Dun Aengus: si trova sull'isola di Inishmore, nell'arcipelago delle Isole Aran. La scogliera si estende per circa 100 metri e domina il mare sottostante. Dun Aengus è un sito storico molto importante: qui si trova un antico forte preistorico che risale all'Età del Bronzo. La vista dall'alto delle scogliere è davvero incredibile e permette di vedere l'orizzonte all'infinito.

Loop Head: situata nella Contea di Clare ed è una scogliera relativamente poco conosciuta, ma non per questo meno spettacolare. Da qui si può ammirare l'oceano Atlantico, ma anche la campagna irlandese, con le sue verdi colline e le sue distese di pascoli. Qui si può anche fare una passeggiata lungo la costa, godendo della brezza marina e del suono delle onde che si infrangono sugli scogli.

Horn Head: situata nella Contea di Donegal ed è una delle scogliere più selvagge e isolate dell'isola. Qui si può ammirare un panorama incredibile, con l'oceano che si estende all'infinito e le montagne irlandesi sullo sfondo. Horn Head è anche una meta ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta: qui si possono fare escursioni a piedi o in bicicletta lungo la costa.


Dove dormire in Irlanda

Ecco qualche consiglio su dove soggiornare nei dintorni delle più belle scogliere dell'Irlanda.


Cliffs of Moher Hotel

Il Cliffs of Moher Hotel si trova nel pittoresco borgo peschereccio di Liscannor, a nord della contea di Clare, lungo la costa atlantica occidentale dell'Irlanda, e ospita musicisti dal vivo ogni sera dalle 19:30. Il villaggio si trova all'estremità meridionale del Burren, nella contea di Clare, vicino alle Scogliere di Moher, a pochi chilometri da Ennistymon, Lahinch e Doolin.


Il ristorante in struttura propone piatti preparati con il pesce appena pescato nella Baia di Liscannor. Il GastroPub offre un menù locale, varie birre artigianali, una vasta scelta di whisky irlandesi e vini accuratamente selezionati. Al mattino vi aspetta una colazione alla carta. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Kings Accomodation

King Accomodation è una struttura rustica e rurale che si trova nella Contea di Donegal, nelle vicinanze della Killahoey Beach e offre sistemazioni con connessione WiFi e parcheggio privato gratuiti. La zona è perfetta per fare escursioni, snorkeling o windsurf, e a fine giornata potrete rilassarvi nel giardino o nell'area salotto in comune. Da qui raggiungete la scogliera di Horn Head. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Loop Head Lightkeeper's House

Vicino alla scogliera di Loop Head potrete dormire all'interno di un faro, alla Loop Head Lightkeeper's House. La struttura si trova a Kilbaha e vanta una vista sul mare. Si trova a 46 km da Spanish Point. La casa vacanza è dotata di 3 camere da letto, 1 bagno con vasca o doccia, un'area salotto e una cucina con frigorifero. Il faro dista 23 km da Loop Head e 19 km da Ballybunion. Prenotate qui il vostro soggiorno.

8 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page