top of page

Viaggiare da soli: ecco le 5 mete più sicure!

La pandemia ha fatto rivalutare priorità e stili di vita e sempre più persone, quando il mondo ha ricominciato a girare, abbiamo ricominciato a viaggiare il più possibile. Sempre più gente, soprattutto millenials e donne amano ora viaggiare da sole, andare alla scoperta del mondo senza limiti e vincoli, una sfida con sé stessi oltre che un percorso esplorativo.


Ecco allora quali sono le 5 mete più sicure per viaggiare da soli!


Islanda

L'Islanda è uno dei paesi più sicuri al mondo ed è la meta perfetta per chi è in cerca di riflessione, di spazi immensi dove perdersi e ritrovare sé stessi. Questa terra remota e affascinante è ricca di natura incontaminata e selvaggia, ottima per gli sportivi o chi è in cerca di avventure nell'estremo nord.



Dove dormire in Islanda da soli: 201 Hotel, Reykjiavik

Situato a Kopavogur, a 9 minuti dal centro commerciale Smáralind e a 5 km dal lago Ellidavatn, il 201 Hotel dispone di un parcheggio gratuito, check-in self service e camere con connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni dispongono di TV, armadio e bagno privato con doccia.


In loco sono presenti una sala fitness e un bar che serve drink, mentre nei dintorni ci sono vari percorsi per il jogging e il trekking. Pacchetti per la colazione sono disponibili al chiosco dell'hotel. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Australia: da Adelaide a Brisbane

Un'altra zona molto sicura è la costa orientale dell'Australia, quella che va da Adelaide a Brisbane. Tutte le caratteristiche cittadine che si susseguono in questa zona sono bellissime e perfette per viaggiare in solitaria ma allo stesso tempo socializzare con la gente del luogo. Scoprite scogliere e coste infinite dove rilassarvi e scoprire nuovi lati di voi stessi.


Dove dormire ad Adelaide: Hotel Alba


Situato in una posizione centrale ad Adelaide, l'Hotel Alba Adelaide offre sistemazioni a 4 stelle vicino a Victoria Square e al Rundle Mall. La struttura vanta una reception aperta 24 ore su 24 e una terrazza. In loco è disponibile un parcheggio privato. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero, minibar, macchina da caffè, doccia, set di cortesia e scrivania.


Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano l'Ayers House Museum, il Beehive Corner Building e l'Art Gallery of South Australia. L'aeroporto più vicino è quello di Adelaide, a 7 km dall'Hotel Alba Adelaide. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Portogallo

Il Portogallo, e in particolare Lisbona, è una meta molto sicura per i viaggiatori in solitaria. Storia, cultura e tanta bellezza da ammirare zaino in spalla. Se invece amate l'avventura, dirigetevi verso Porto, altra meta famosissima del Portogallo.


Dove dormire a Porto: Pestana Douro Riverside

Il Pestana Douro Riverside Urban Resort a Valbom, nei pressi di Porto, offre sistemazioni a 4 stelle con bar e terrazza. A vostra disposizione ristorante, piscina all’aperto, piscina coperta e centro fitness. Non mancano servizio in camera, reception aperta 24 ore su 24, servizio navetta e connessione WiFi gratuita in tutte le aree.


Tutte le camere sono dotate di scrivania, bagno privato con accappatoi, TV, aria condizionata e, in alcuni casi, area salotto. Al mattino vi attende una colazione a buffet. Scegliete qui la vostra camera.


Guatemala

Al contrario di ciò che molti pensano, il Guatemala è la nazione più facile da visitare se si è da soli. Le persone sono molto gentili e socievoli ed è facilissimo reperire le informazioni che vi servono per visitare il paese. Qui ci sono molti patrimoni Unesco, dalle rovine Maya ai campi di caffé, dal vulcano Pacaya ad Antigua.


Dove dormire in Guatemala: Meson Panza Verde, Antigua

Il Meson Panza Verde è una struttura in stile europeo con rigogliosi giardini, una galleria d'arte e una terrazza panoramica con vista. Il parco centrale e la cattedrale di Antigua Guatemala distano 4 isolati. Le eleganti camere del Meson Panza Verde dispongono di caminetti e aree salotto. Alcune suite dispongono anche di vasche idromassaggio.


La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le aree. Il ristorante in loco è specializzato in cucina internazionale e ogni mattina potete disporre di una colazione gratuita. La struttura dispone anche di un bar. Prenotate qui il vostro soggiorno.



Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un altro di quei posti sicurissimi per viaggiatori in solitaria, partite alla scoperta delle bellezze che ha da offrire l'isola, senza alcun pensiero. Le sue città, inoltre, sono molto vive e colorate.


Dove dormire in Nuova Zelanda: Plateau Lodge, Tongariro National Park

Il Plateau Lodge si trova a 15 minuti di auto dal Tongariro National Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove praticare sci, escursionismo, ciclismo e canoa. Un servizio navetta giornaliero è disponibile ogni ora dalle 06:00 alle 09:00 e alle 10:30 per il Parco. È disponibile un parcheggio gratuito.


Potete scegliere tra camere con bagno in comune o privato. Alcune sistemazioni dispongono di una cucina completamente attrezzata. Il Plateau Lodge offre un servizio di lavanderia, vassoi per la colazione, pranzi al sacco e servizi di massaggi. Il banco escursioni può consigliare le attrazioni locali e aiutare gli ospiti con l'organizzazione del viaggio. Prenotate qui la vostra sistemazione.

51 views0 comments

Recent Posts

See All

תגובות


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page