top of page

Vacanza anti-stress? Ecco le 3 città più rilassanti al mondo!

Vi siete mai chiesti quali sono le città più tranquille al mondo? Le tre mete indicate in questo articolo sono la soluzione ideale se siete alla ricerca di pace e silenzio, volete scappare dallo stress e dal rumore della città e rifugiarvi in piccoli paradisi terrestri dove troverete poche persone, quasi nessun turista, zero inquinamento e tanta pace.


Ecco quali sono le 3 città più rilassanti al mondo per una vacanza anti-stress!


Juneau, Alaska

La città più tranquilla al mondo in assoluto si trova in Alaska, ed è Juneau, la sua capitale. Una terra selvaggia e abbastanza isolata, di 30.000 abitanti, circondata da foresta nella parte più alta degli Stati Uniti. Qui si trova uno dei polmoni verdi della terra: la foresta nazionale del Tongass con i suoi abeti rossi secolari, e il grande ghiacciaio di Juneau.

Qui potrete fare un sacco di attività rilassanti: rigeneranti passeggiate nei sentieri che circondano la città, giri in canoa sul lago Mendenhall, e respirare a pieni polmoni poiché qua l'aria è pulita al 100%. Infine, potrete avvistare anche megattere e orche.


Dove dormire a Juneau: Ramada by Wyndham

Situato di fronte all'Alaska State Museum, il Ramada by Wyndham Juneau dispone di un ristorante con vista sul lungomare di Juneau e sul Canale di Gastineau. Le camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV, forno a microonde, frigorifero e macchinetta del caffè. A vostra disposizione anche un deposito sci.


Il ristorante in loco T.K. Maguire's serve frutti di mare dell'Alaska e piatti tipici come le costolette di manzo. A vostra disposizione anche il servizio in camera. Disponibile la colazione a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Wellington, Nuova Zelanda

Abbiamo al 2° posto Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, circondata da verdeggianti colline e da più di 300 sentieri percorribili a piedi. Fate un giro sulla funivia per godervi la bellissima città dall'alto, che ogni anno richiama migliaia di turisti, o godetevi un po' di relax sulla spiaggia dorata di Oriental Bay.

Wellington è anche la capitale culinaria della Nuova Zelanda, quindi non potete assaggiare i suoi piatti tipici. Infine, fate una bella escursione sul sentieri di Southern Walkway.


Dove dormire a Wellington: Oaks Wellington Hotel

Situato nel cuore del quartiere dei divertimenti di Wellington, a soli 500 m dal lungomare, l'Oaks Wellington Hotel offre camere con vista sulla città. La struttura vanta una serie di servizi, tra cui un ristorante, un bar, un centro fitness e un parcheggio. Ci sono varie tipologie di sistemazioni, camere, monolocali e appartamenti con 2 camere da letto, tutti dotati di set per la preparazione di tè e caffè, TV e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.


La struttura si trova in Courtenay Place. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la TSB Bank Arena, il Basin Reserve Cricket Ground e la funivia. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Perth, Australia

Perth ha un'altissima densità di popolazione e per questo è considerata una delle migliori destinazioni per chi vuole rilassarsi e staccare la spina dalla quotidianità frenetica.

Qua potrete godere della natura, delle sue tante spiagge e del caldo sole: a Perth si contano circa 11,5 ore di sole al giorno.

In più ci solo oltre 240 sentieri da esplorare, tra cui il famoso Kings Park e il Giardino Botanico.

La città non è per niente inquinata, e questo vi permette di godervi l'aria pulita e la città.


Dove dormire a Perth: Ibis Perth

Nel cuore del Central Business District di Perth, a soli 300 metri dai centri commerciali Murray e Hay Street, l'Ibis Hotel offre un bar alla moda con musica dal vivo e camere moderne con TV.

Si trova a 10 minuti d'auto dal Gloucester Park e dista 2 minuti dallo Stadio di Perth, 5 minuti dalla stazione ferroviaria e 10 minuti dal Museo di Perth.


Tutte eleganti e climatizzate, le camere vantano un frigorifero, un set per la preparazione di tè e caffè, una scrivania e la connessione a internet. In loco troverete anche un ristorante e spazi per banchetti. Prenotate qui il vostro soggiorno.

2,479 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page