Vi siete mai chiesti quali sono le città più tranquille al mondo? Le tre mete indicate in questo articolo sono la soluzione ideale se siete alla ricerca di pace e silenzio, volete scappare dallo stress e dal rumore della città e rifugiarvi in piccoli paradisi terrestri dove troverete poche persone, quasi nessun turista, zero inquinamento e tanta pace.
Ecco quali sono le 3 città più rilassanti al mondo per una vacanza anti-stress!
Juneau, Alaska
La città più tranquilla al mondo in assoluto si trova in Alaska, ed è Juneau, la sua capitale. Una terra selvaggia e abbastanza isolata, di 30.000 abitanti, circondata da foresta nella parte più alta degli Stati Uniti. Qui si trova uno dei polmoni verdi della terra: la foresta nazionale del Tongass con i suoi abeti rossi secolari, e il grande ghiacciaio di Juneau.
Qui potrete fare un sacco di attività rilassanti: rigeneranti passeggiate nei sentieri che circondano la città, giri in canoa sul lago Mendenhall, e respirare a pieni polmoni poiché qua l'aria è pulita al 100%. Infine, potrete avvistare anche megattere e orche.
Dove dormire a Juneau: Ramada by Wyndham
Situato di fronte all'Alaska State Museum, il Ramada by Wyndham Juneau dispone di un ristorante con vista sul lungomare di Juneau e sul Canale di Gastineau. Le camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV, forno a microonde, frigorifero e macchinetta del caffè. A vostra disposizione anche un deposito sci.
Il ristorante in loco T.K. Maguire's serve frutti di mare dell'Alaska e piatti tipici come le costolette di manzo. A vostra disposizione anche il servizio in camera. Disponibile la colazione a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Wellington, Nuova Zelanda
Abbiamo al 2° posto Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, circondata da verdeggianti colline e da più di 300 sentieri percorribili a piedi. Fate un giro sulla funivia per godervi la bellissima città dall'alto, che ogni anno richiama migliaia di turisti, o godetevi un po' di relax sulla spiaggia dorata di Oriental Bay.
Wellington è anche la capitale culinaria della Nuova Zelanda, quindi non potete assaggiare i suoi piatti tipici. Infine, fate una bella escursione sul sentieri di Southern Walkway.
Dove dormire a Wellington: Oaks Wellington Hotel
Situato nel cuore del quartiere dei divertimenti di Wellington, a soli 500 m dal lungomare, l'Oaks Wellington Hotel offre camere con vista sulla città. La struttura vanta una serie di servizi, tra cui un ristorante, un bar, un centro fitness e un parcheggio. Ci sono varie tipologie di sistemazioni, camere, monolocali e appartamenti con 2 camere da letto, tutti dotati di set per la preparazione di tè e caffè, TV e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
La struttura si trova in Courtenay Place. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la TSB Bank Arena, il Basin Reserve Cricket Ground e la funivia. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Perth, Australia
Perth ha un'altissima densità di popolazione e per questo è considerata una delle migliori destinazioni per chi vuole rilassarsi e staccare la spina dalla quotidianità frenetica.
Qua potrete godere della natura, delle sue tante spiagge e del caldo sole: a Perth si contano circa 11,5 ore di sole al giorno.
In più ci solo oltre 240 sentieri da esplorare, tra cui il famoso Kings Park e il Giardino Botanico.
La città non è per niente inquinata, e questo vi permette di godervi l'aria pulita e la città.
Dove dormire a Perth: Ibis Perth
Nel cuore del Central Business District di Perth, a soli 300 metri dai centri commerciali Murray e Hay Street, l'Ibis Hotel offre un bar alla moda con musica dal vivo e camere moderne con TV.
Si trova a 10 minuti d'auto dal Gloucester Park e dista 2 minuti dallo Stadio di Perth, 5 minuti dalla stazione ferroviaria e 10 minuti dal Museo di Perth.
Tutte eleganti e climatizzate, le camere vantano un frigorifero, un set per la preparazione di tè e caffè, una scrivania e la connessione a internet. In loco troverete anche un ristorante e spazi per banchetti. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Comentários