top of page

Un angolo di Lapponia in Italia al Camping Sass Dlacia

Vi piacerebbe fare l'esperienza di dormire in Lapponia ma non volete allontanarvi così tanto da casa? Nessun problema!

In Trentino c'è una struttura alberghiera talmente suggestiva da trasportarvi in un istante nelle lande innevate e desolate della Lapponia finlandese. Scopriamola insieme!


Camping Sass Dlacia

Il Camping Sass Dlacia è un campeggio di lusso di recente costruzione nel cuore delle Dolomiti, in Trentino Alto Adige. Si trova nel paesino di San Cassiano in Alta Badia, alle porte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Sorge in una posizione privilegiata che lo rende perfetto per fare passeggiate, escursioni e giri in bicicletta. Il campeggio è il più alto delle Dolomiti ed è circondato da boschi di conifere. Offre diverse tipologie di sistemazione, dalle più classiche alle più particolari e suggestive.


Ci sono le camere tradizionali, con angolo cottura, circondate dalle montagne, oppure i lodge, che sono dei piccoli e graziosi chalet privati, o ancora la chicca, l'A-frame Cabin, una piccola casetta triangolare con vista mozzafiato, perfetta per una fuga romantica o per chi ama andare all'avventura senza rinunciare al comfort. Ci sono poi le Uties, casette in legno molto simili a un bivacco o le piazzole dove sostare con il proprio camper e roulotte.


In loco c'è anche un rinomato ristorante dove gustare i piatti tipici della cucina tirolese e una centro benessere con vista sulle Dolomiti. La struttura ospita anche un deposito sci e può fornirvi gli skipass per le vicine piste. In loco troverete anche un supermercato e un bancomat. In 5 minuti di auto si raggiungono gli impianti di risalita mentre l'ingresso alle piste da sci di fondo è proprio davanti al camping. Questo luogo è perfetto sia per coppie che per famiglie.



L'esperienza migliore la si fa senza dubbio all'interno delle A-Frame Cabin, che possono ospitare fino a due persone. Una sistemazione semplice ed essenziale, realizzata in legno di larice e pino con letto matrimoniale e riscaldamento. Il piccolo porticato davanti è illuminato da luci a LED e la parete è panoramica in vetro per una sensazione e una vista uniche. D'inverno sembra davvero di svegliarsi in Lapponia.

267 views0 comments

コメント


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page