top of page

Tulipani ad Amsterdam: un tripudio di colori

Amsterdam è famosa per i suoi canali, i musei e, naturalmente, i tulipani. Questi fiori iconici sono diventati un simbolo dell'Olanda e ogni primavera attirano visitatori da tutto il mondo. Ecco dove vederli e dove dormire.


Dove vedere i tulipani ad Amsterdam

Ci sono molti posti ad Amsterdam dove è possibile ammirare i tulipani in fiore. Ecco alcuni dei più popolari:



  • Giardini di Keukenhof: situati a circa 40 km da Amsterdam, i Keukenhof sono uno dei più grandi giardini di fiori al mondo. Con oltre 7 milioni di bulbi in fiore, i giardini offrono uno spettacolo mozzafiato di colori e profumi.

  • Vondelpark: questo grande parco nel centro di Amsterdam è un luogo ideale per fare una passeggiata tra i tulipani in fiore.

  • Bloemenmarkt: il mercato galleggiante dei fiori è un luogo pittoresco per acquistare bulbi di tulipano, fiori recisi e altri souvenir.

  • Campi di tulipani: nei dintorni di Amsterdam ci sono molti campi di tulipani che si possono visitare. Alcune aziende agricole offrono anche la possibilità di raccogliere i propri tulipani.


Dove dormire ad Amsterdam

Vediamo ora dove dormire ad Amsterdam per andare alla scoperta dei migliori campi di tulipani della zona.


Zoku Amsterdam

Zoku Amsterdam è un aparthotel sostenibile di alto design perfetto sia per brevi che lunghi soggiorni. A vostra disposizione sia Loft che camere private in stile appartamento dotate di letto a soppalco, soggiorno, cucina, bagno e ampio tavolo per 4 persone. Ogni Loft può ospitare 2 persone ed è dotato di aria condizionata, e potrete persino personalizzare il vostro spazio scegliendo le vostre opere d'arte preferite da appendere alle pareti. Al 6° piano avrete a disposizione spazi comuni, tra cui la Living Room, il Kindred Spirits Bar, il ristorante Living Kitchen, e un’ampia terrazza dove intrattenervi con gli altri ospiti internazionali. La struttura dista 2 fermate di metropolitana dalla Stazione Centrale e offre collegamenti diretti in metro per i principali quartieri degli affari e siti storici di Amsterdam. La piazza Rembrandtplein si trova a 700 metri dallo Zoku. A vostra disposizione anche un servizio di noleggio biciclette, per esplorare la città come e quando preferite. Prenotate qui la vostra camera.


Hotel The Exchange

Situato nel cuore del centro di Amsterdam, l’Hotel The Exchange è un’indipendente struttura alla moda che offre camere esclusive dalla giocosa combinazione di design ed eleganza. La struttura offre sistemazioni di varie categorie, da quelle budget a quelle a 5 stelle. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24 e un servizio di biglietteria. L'Hotel dista 300 metri da Piazza Dam. A soli 5 minuti di cammino, la Stazione di Amsterdam Centrale fornisce collegamenti diretti con tutte le aree della città in treno, in tram e in metro. Scegliete qui la vostra camera.


The Cabin @ MPS Noorderzon

Fonte: Booking.com

Situato nei canali di Amsterdam, il Cabin @ MPS Noorderzon è un B&B boutique galleggiante con terrazza solarium, ospitato all'interno di un peschereccio, si trova a 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria centrale e a 15 minuti di cammino dal quartiere a luci rosse. L'imbarcazione presenta camere private, con bagno interno, zona giorno in comune, terrazza all'aperto con vista sulla città. Inizierete la giornata con una colazione continentale a buffet. Avrete a disposizione un deposito bagagli, un servizio di noleggio biciclette, e potrete chiedere allo staff per ricevere informazioni turistiche su misura per voi per esplorare la zona. Prenotate qui il vostro soggiorno.


12 views0 comments

Commentaires


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page