Amsterdam è famosa per i suoi canali, i musei e, naturalmente, i tulipani. Questi fiori iconici sono diventati un simbolo dell'Olanda e ogni primavera attirano visitatori da tutto il mondo. Ecco dove vederli e dove dormire.
Dove vedere i tulipani ad Amsterdam
Ci sono molti posti ad Amsterdam dove è possibile ammirare i tulipani in fiore. Ecco alcuni dei più popolari:
Giardini di Keukenhof: situati a circa 40 km da Amsterdam, i Keukenhof sono uno dei più grandi giardini di fiori al mondo. Con oltre 7 milioni di bulbi in fiore, i giardini offrono uno spettacolo mozzafiato di colori e profumi.
Vondelpark: questo grande parco nel centro di Amsterdam è un luogo ideale per fare una passeggiata tra i tulipani in fiore.
Bloemenmarkt: il mercato galleggiante dei fiori è un luogo pittoresco per acquistare bulbi di tulipano, fiori recisi e altri souvenir.
Campi di tulipani: nei dintorni di Amsterdam ci sono molti campi di tulipani che si possono visitare. Alcune aziende agricole offrono anche la possibilità di raccogliere i propri tulipani.
Dove dormire ad Amsterdam
Vediamo ora dove dormire ad Amsterdam per andare alla scoperta dei migliori campi di tulipani della zona.
Zoku Amsterdam
Fonte: Booking.com
Zoku Amsterdam è un aparthotel sostenibile di alto design perfetto sia per brevi che lunghi soggiorni. A vostra disposizione sia Loft che camere private in stile appartamento dotate di letto a soppalco, soggiorno, cucina, bagno e ampio tavolo per 4 persone. Ogni Loft può ospitare 2 persone ed è dotato di aria condizionata, e potrete persino personalizzare il vostro spazio scegliendo le vostre opere d'arte preferite da appendere alle pareti. Al 6° piano avrete a disposizione spazi comuni, tra cui la Living Room, il Kindred Spirits Bar, il ristorante Living Kitchen, e un’ampia terrazza dove intrattenervi con gli altri ospiti internazionali. La struttura dista 2 fermate di metropolitana dalla Stazione Centrale e offre collegamenti diretti in metro per i principali quartieri degli affari e siti storici di Amsterdam. La piazza Rembrandtplein si trova a 700 metri dallo Zoku. A vostra disposizione anche un servizio di noleggio biciclette, per esplorare la città come e quando preferite. Prenotate qui la vostra camera.
Hotel The Exchange
Fonte: Booking.com
Situato nel cuore del centro di Amsterdam, l’Hotel The Exchange è un’indipendente struttura alla moda che offre camere esclusive dalla giocosa combinazione di design ed eleganza. La struttura offre sistemazioni di varie categorie, da quelle budget a quelle a 5 stelle. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24 e un servizio di biglietteria. L'Hotel dista 300 metri da Piazza Dam. A soli 5 minuti di cammino, la Stazione di Amsterdam Centrale fornisce collegamenti diretti con tutte le aree della città in treno, in tram e in metro. Scegliete qui la vostra camera.
The Cabin @ MPS Noorderzon
Fonte: Booking.com
Situato nei canali di Amsterdam, il Cabin @ MPS Noorderzon è un B&B boutique galleggiante con terrazza solarium, ospitato all'interno di un peschereccio, si trova a 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria centrale e a 15 minuti di cammino dal quartiere a luci rosse. L'imbarcazione presenta camere private, con bagno interno, zona giorno in comune, terrazza all'aperto con vista sulla città. Inizierete la giornata con una colazione continentale a buffet. Avrete a disposizione un deposito bagagli, un servizio di noleggio biciclette, e potrete chiedere allo staff per ricevere informazioni turistiche su misura per voi per esplorare la zona. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Comments