top of page

Trekking nel lago più bello d'Europa: ecco dove si trova!

Nelle Alpi Svizzere di trova una gemma nascosta, che farà impazzire gli amanti del trekking. Si tratta del Lago di Oeschinen, di una bellezza naturale unica. Questo magnifico lago si trova immerso nelle Alpi Svizzere, le sue acque sono di un bellissimo blu profondo ed è circondato da verdi montagne e prati fioriti.


Vediamo come esplorare il lago di Oeschinen e dove dormire nelle sue vicinanze.


Come raggiungere il Lago di Oeschinen

Se amate il trekking dove assolutamente inserire nella vostra bucket list il percorso che conduce al lago di Oeschinen, in Svizzera. L'inizio del sentiero si raggiunge con un breve tratto in cabinovia e ha poi una durata di 20 minuti. Attraverserete bellissimi prati fioriti e ruscelli rigogliosi, assaporando viste mozzafiato. Si tratta di un percorso accessibile a tutti, perfetto anche per famiglie con bambini.

Se invece cercate qualcosa di più impegnativo potete avventurarvi sul sentiero che dura 1h e mezza, che parte da Kandersteg e arriva al lago. Attraverserete il bosco con una salita moderata iniziale e passerete attraverso panorami mozzafiato. Dall'Italia queste località sono facilmente raggiungibili in macchina o con il trenino verdi delle Alpi, un'altra bellissima e unica esperienza.


Dove dormire al Lago Oeschinen

Vediamo ora dove dormire nei dintorni del Lago Oeschinen, sia che scegliate di fare il percorso breve che quello lungo.


Hotel Alpina

Se avete scelto di prendere la cabinovia e optare per il sentiero più semplice, l'Hotel Alpina è quello che fa per voi. Dotato di grande giardino e ubicato a Kandersteg nell'Oberland Bernese, è un albergo ideale per bambini e famiglie. Le camere hanno bellissime viste sulle montagne, un piccolo salotto e una sala d'intrattenimento con TV, videogiochi e giochi da tavolo.


Ogni mattina vi aspetta una colazione a buffet e in estate, avrete a disposizione una terrazza e sedie a sdraio per prendere il sole. Potrete anche giocare a ping pong e a freccette. In inverno invece, potete usufruire di un accesso diretto alle piste da sci di fondo. Prenotate qui la vostra camera.


Hotel Alfa Soleil

Circondato da uno scenario montano mozzafiato, l'Hotel Alfa Soleil con SPA a 3* superior si trova in una posizione soleggiata nel centro di Kandersteg nell'Oberland bernese. Dal 2022 l'hotel offre un'area benessere con 2 saune, 1 bagno turco, una piscina coperta, docce e zona relax panoramica.


Il ristorante Nico's in loco serve una cucina creativa a base di prodotti locali e naturali. La struttura si trova vicino alla cabinovia, quindi è perfetta anche per famiglie con bambini. Ogni mattina vi aspetta una fantastica colazione. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Peacefull Mountains View

Situato a Kandersteg, vicino sia alla cabinovia che al sentiero più difficile, il Peacefull Mountains View offre sistemazioni con vista sul fiume, connessione Wi-Fi gratuita e parcheggio privato gratuito. Si tratta di un appartamento con piscina con vista e giardino.


L'appartamento è dotato di balcone, vista sulle montagne, 2 camere da letto, soggiorno, TV a schermo piatto, cucina attrezzata con lavastoviglie e forno, e 1 bagno con vasca. Ospita fino a 4 persone, è perfetto per una famiglia o per due coppie. La struttura dista 38 km da Wilderswil e dalla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Prenotate qui la vostra vacanza.



73 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page