top of page

Relax a Lanzarote: come vivere l'isola e dove dormire

Lanzarote è una bellissima isola delle Canarie, con un clima piacevole tutto l'anno e una varietà di attrazioni e attività da offrire. In questo articolo vediamo come viversi al meglio e dove dormire.


Cosa fare a Lanzarote

L'isola offre una varietà di località turistiche, tra cui Puerto del Carmen, Playa Blanca, Costa Teguise e Arrecife. Ognuna ha il suo stile e offre diverse opportunità di alloggio. L'isola è famosa per le sue spiagge di sabbia vulcanica. Rilassatevi sulle sue spiagge, fate il bagno nelle acque cristalline e prendete il sole. Alcune delle spiagge più popolari sono: Playa de Papagayo, Playa de Famara e Playa Grande.

Visitate il Parco Nazionale di Timanfaya. Questo è uno dei punti salienti di Lanzarote. Potete fare un tour guidato per ammirare le suggestive formazioni vulcaniche e vedere come la terra è ancora attiva sotto la superficie. Assaporate la cucina locale e assaggiate piatti come le papas arrugadas (patate in salsa piccante), il pesce fresco e il vino Malvasia. Lanzarote è anche famosa per l'artista César Manrique, e ci sono diversi luoghi dedicati alla sua opera, come la Casa Museo César Manrique e il Jameos del Agua.

Lanzarote ha anche alcune piscine naturali fantastiche, come le piscine di Los Charcones. Sono luoghi perfetti per rilassarsi, nuotare e ammirare il paesaggio. Infine, fate una passeggiata per le vie commerciali delle principali località turistiche per acquistare souvenir, artigianato locale e prodotti tipici.


Dove dormire a Lanzarote

Ecco invece dove soggiornare a Lanzarote, 3 bellissime strutture turistiche per tutte le tasche e per godersi la natura selvaggia dell'isola.


Dreams Lanzarote Playa Dorada

Situato a Playa Blanca, a 200 metri da Playa Dorada, il Dreams Lanzarote Playa Dorada offre sistemazioni fronte spiaggia, un bar, un salone in comune e un giardino. Il personale della reception fornisce assistenza 24 ore su 24 e in loco ci sono anche un ristorante, un parco acquatico e una piscina esterna aperta tutto l’anno. C'è inoltre un programma di intrattenimento serale.


Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. In loco è disponibile un'area giochi per bambini, e potrete giocare a biliardo, ping pong e freccette. La struttura fornisce un servizio di autonoleggio e potrete usufruire di un servizio di navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Aequora Lanzarote Suites

L'Aequora Lanzarote Suites è un moderno albergo situato a Puerto del Carmen, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, con 3 ristoranti, la connessione WiFi gratuita e 5 piscine all'aperto. Tutte sono climatizzate con minibar, bagno privato con doccia e un balcone o una terrazza con vista. In loco ci sono 2 ristoranti a buffet con cucina a vista, di cui uno riservato esclusivamente agli adulti, un ristorante alla carta con un menù spagnolo, e diversi bar.


L'hotel è dotato anche di un miniclub, un'area giochi, giochi da piscina, un biliardo, una reception operativa 24 ore su 24 e un campo da tennis. Il servizio massaggi prevede un costo aggiuntivo. Prenotate qui il vostro soggiorno.


La Isla y el Mar, Hotel Boutique

Situato a Puerto del Carmen, a 15 minuti da Playa Chica, l'albergo La Isla y el Mar Hotel Boutique si affaccia sull'Atlantico e offre un bar accanto alle piscine esterne e suite con aria condizionata. L'area relax con vista sul mare dispone di un letto balinese e lettini prendisole. L'albergo offre anche una palestra e un centro benessere e di bellezza.


In loco c'è un ristorante a buffet e il Kentia Gourmet Club, che propone un ricco menù à la carte che unisce i sapori internazionali con la cucina delle Canarie. L' hotel è a basso impatto ambientale. I negozi, i bar e i ristoranti del porto sono raggiungibili in 10 minuti a piedi. Prenotate qui il vostro soggiorno.





15 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page