top of page

Nel cuore di Tunisi: cosa vedere e dove dormire

Tunisi è la capitale della Tunisia ed è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Esploriamo insieme cosa vedere e dove dormire.


Cosa vedere a Tunisi

Ecco alcune delle migliori attrazioni da visitare a Tunisi:

  • Medina di Tunisi: l'antica città murata di Tunisi che è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed è un labirinto di stretti vicoli, mercati, moschee e palazzi storici. È il cuore pulsante della città e un luogo ideale per immergersi nella cultura tunisina.

  • Museo del Bardo: questo famoso museo ospita una delle più grandi collezioni di mosaici romani al mondo, insieme a una vasta collezione di reperti archeologici. È un luogo affascinante per conoscere la storia dell'area.

  • Moschea Zitouna: una delle moschee più antiche e importanti di Tunisi, con una storia che risale all'VIII secolo. Anche se i non musulmani non possono entrare nel cortile principale, è comunque possibile ammirarne l'architettura esterna.

  • Carthage: l'antica città punica e poi romana che si trova nelle vicinanze di Tunisi. Potete visitare il sito archeologico di Cartagine, le Terme di Antonino, l'Anfiteatro romano e il Museo Nazionale di Cartagine.

  • Sidi Bou Said: un affascinante villaggio costiero noto per le sue strade bianche e blu, le tradizionali porte blu e i fiori colorati. È un luogo popolare per passeggiare e godere di una vista panoramica sul mare.

  • Hammamet: la città costiera è situata a breve distanza da Tunisi ed è famosa per le sue spiagge e il suo caratteristico centro storico. È un luogo ideale per rilassarsi e godere del mare.


Dove dormire a Tunisi

Ecco alcuni suggerimenti su dove dormire a Tunisi.


Dar El Medina

Il Dar el médina di Tunisi è un hotel tradizionale che offre sistemazioni a 4 stelle con terrazza e un ristorante interno. Le camere sono climatizzate con bagno privato e connessione WiFi gratuita. A vostra disposizione ci sono il servizio in camera, il cambio valuta e la reception aperta 24 ore su 24.


Al mattino vi aspetta la colazione continentale, à la carte o all'inglese/irlandese. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze dell'hotel ci sono: il Museo Dar Lasram, Piazza Kasbah e Piazza della Vittoria. L'aeroporto è raggiungibile con un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Royal Victoria - Ex British Embassy

Situato a Tunisi, il Royal Victoria Hotel ha 4 stelle ed è dotato di un parcheggio privato gratuito, una terrazza e un ristorante. In loco sono presenti un bancomat e il servizio concierge. La reception è aperta 24 ore su 24, è disponibile il servizio per il trasferimento aeroportuale, e c'è il WiFi gratuito in tutte le aree. Tutte le camere sono climatizzate.


Ogni mattina viene servita la colazione a buffet, all’inglese/irlandese o vegetariana. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze dell'hotel ci sono: Bab El Bhar - Porte de France, Piazza della Vittoria e Dar Bach Hamba. Prenotate qui il vostro soggiorno.


The Residence Tunisi

Affacciato sul Golfo di Tunisi, il The Residence è un hotel a 5 stelle di Gammarth dotato di un campo da golf, 2 piscine e 6 ristoranti aperti a seconda della stagione. Le camere sono spaziose e climatizzate. Il ristorante in loco offre piatti internazionali, comprese specialità cinesi e mediterranee.


Potrete accedere gratuitamente al centro benessere e fitness e alla Thalasso-Spa. La reception è aperta 24 ore su 24 e la spiaggia è attrezzata. C'è anche un kids club e una piscina per bambini. Scegliete qui la vostra camera.

51 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page