top of page

Monument Valley: cosa vedere e dove dormire

La Monument Valley è una delle destinazioni più iconiche e affascinanti del mondo, famosa per le sue formazioni rocciose mozzafiato, la sua bellezza unica e il richiamo alla nostalgia dei film western. Situata in 'Arizona negli Stati Uniti, è un paradiso per gli amanti della natura, gli appassionati di fotografia e gli avventurieri in cerca di esperienze indimenticabili.


Ecco cosa vedere nella Monument Valley e dove dormire.


Cosa vedere nella Monument Valley

Una delle principali attrazioni è rappresentata dalle maestose formazioni geologiche della Monument Valley, che sono ciò che rende questa regione così unica. Le "buttes" (isolotti rocciosi) e le "mesas" (altopiani) che emergono dal terreno creano un panorama surreale che sembra uscito direttamente da un dipinto. La Butte Monumentale e la East Mitten Butte sono le formazioni più riconoscibili, e offrono scorci spettacolari al sorgere e al tramonto.

La Valley Drive è la strada principale che attraversa il cuore del parco, offrendo viste spettacolari su alcune delle formazioni più famose.

Se cercate un'esperienza più avventurosa, intraprendete l'escursione a Hunt's Mesa. Un luogo remoto che offre una vista mozzafiato su tutto il Monument Valley e garantisce un'esperienza indimenticabile per immergersi nella natura selvaggia. Uno dei momenti più magici nella Monument Valley è al sorgere del sole e al tramonto, quando i raggi illuminano le formazioni rocciose creando un gioco di ombre e luci unico.


Dove dormire nella Monument Valley

Vediamo ora dove dormire nei dintorni della Monument Valley.


Desert Rose Resort & Cabins

Situato a soli 40 minuti di auto dalla Monument Valley, il Desert Rose Resort & Cabins offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere climatizzate provviste di patio, set per la preparazione del caffè e bagno interno con asciugacapelli. Alcuni cottage hanno anche una cucina completamente attrezzata. In loco c'è anche una lavanderia. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Bluff Dwellings Resort

Il Bluff Dwellings Resort si trova a Bluff. La struttura offre un ristorante, una piscina all’aperto, una vasca idromassaggio e un centro fitness. La connessione WiFi e il parcheggio privato sono gratuiti. Le camere sono dotate di aria condizionata, in alcune è presente un balcone. In loco c'è anche un ristorante. Scegliete qui la vostra camera.


Kayenta Monument Valley Inn

Situato a Kayenta, a 48 km dalla Monument Valley e a 35 minuti di auto dal Navajo National Monument, il Kayenta Monument Valley Inn dispone di una piscina stagionale e camere con connessione WiFi gratuita. Presso la struttura c'è il ristorante Wagon Wheel, dove gustare piatti classici nazionali ispirati alla cucina indigena americana. A vostra disposizione anche un centro fitness, una lavanderia automatica e il servizio in camera. Prenotate qui il vostro soggiorno.


38 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page