top of page

Mont Saint-Michel: icona storica e spirituale della Francia

Sospeso tra cielo e mare lungo la costa settentrionale della Francia, Mont Saint-Michel emerge come un'incarnazione mistica e un simbolo di grandezza storica e architettonica del paese. Situato in Normandia, è una destinazione affascinante che attrae visitatori da tutto il mondo per la sua combinazione unica di bellezza naturale, storia millenaria e spiritualità. Scopriamola insieme!


Visitare Mont Saint-Michel

Mont Saint-Michel ha radici che affondano nell'antichità. Secondo la leggenda, l'arcangelo Michele stesso sarebbe apparso a Sant'Ammonaria, il vescovo di Avranches, ordinandogli la costruzione di un santuario in suo onore. L'elemento più distintivo di questo luogo è la sua abbazia. Un complesso monastico che è stato costruito su un'enorme roccia di granito ed è un capolavoro di architettura medievale. Strette strade lastricate, scalinate antiche e torri imponenti che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale, quasi fuori dal tempo. Nel 1979, Mont Saint-Michel è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.



Mont Saint-Michel è anche un luogo unico al mondo per le sue spettacolari maree. Prima di partire assicuratevi di consultare i calendari delle maree. Se volete godervi al meglio l'esperienza, è meglio visitare l'isola durante le maree basse, perché il fondale di sabbia intorno all'isola viene esposto, consentendo di passeggiare lungo il fondale fino all'isola stessa. Anche durante le maree alte però questo luogo mantiene un grande fascino, perché l'isola sembra emergere dal mare, offrendo una vista spettacolare e un'esperienza unica.


Dove dormire a Mont Saint-Michel

Il consiglio che vi dò è quello di dormire nei pressi dell'isola se volete vivere al meglio l'esperienza delle maree e visitare questo luogo magico in tutta comodità. Ecco qualche consiglio utile.


Mercure Mont Saint Michel


Situate in un bellissimo parco a soli 2 km dall'Abbazia di Mont Saint Michel, il Mercure Mont Saint Michel ha spaziose camere, ristorante interno, bar e parcheggio gratuito in loco. Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, set per la preparazione di bevande calde, e TV. In zona c'è il rinomato ristorante Le Pré Salé che propone deliziosi piatti di pesce e specialità regionali, mentre il bar Le Normandy in loco è il posto perfetto per un rilassante drink da sorseggiare in un'atmosfera accogliente. Prenotate qui la vostra sistemazione.



Manoir de la Roche Torin, The Originals Relais


Situato a Courtils, a 10 km da Mont-Saint-Michel, il Manoir de la Roche Torin è la soluzione ottimale per visitare Mont Saint-Michel soggiornando in una piccola oasi di pace. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, un giardino e viste sull'Abbazia. Il ristorante dell'hotel è situato in un giardino d'inverno. La colazione è prevista ogni mattina e il ristorante dell'hotel propone piatti della cucina francese. La struttura dista 14 km dal centro di Pontorson e 17 km da Avranches. Il parcheggio privato in loco è gratuito. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Le Saint Aubert


Immerso in una lussureggiante zona verde, a soli 2 km da Mont Saint-Michel, l'Hôtel Saint-Aubert offre un'atmosfera calda e accogliente. Dopo una giornata fuori potrete godere di una deliziosa cucina regionale nella suggestiva cornice di un'antica casa coloniale. Il personale sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni sulle visite turistiche e sulle numerose attrazioni della zona. Scegliete qui la vostra camera.


196 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page