top of page

Los Angeles: cosa vedere e dove dormire nella città degli angeli

Los Angeles, conosciuta anche come "la città degli angeli", è una delle città più grandi e famose degli Stati Uniti. Famosa per le sue spiagge, le sue montagne e le sue famose attrazioni turistiche. Ecco cosa vedere e dove dormire a Los Angeles.


Cosa vedere a Los Angeles

Hollywood è uno dei quartieri più famosi di Los Angeles, noto soprattutto per il cinema. Qui troverete la famosa "Walk of Fame" con le stelle dei più grandi attori e registi del mondo. Potrete anche visitare il teatro cinese di Grauman e il Museo di Hollywood.

Proseguite poi per Beverly Hills, quartiere esclusivo di Los Angeles noto per le sue lussuose ville e le sue boutique di alta moda. Qui vedrete le case delle celebrità, fare shopping nelle boutique di lusso di Rodeo Drive e ammirare la bellezza della zona. Santa Monica è una famosa località balneare situata a circa 30 minuti dal centro di Los Angeles. Qui potrete godervi la sabbia dorata, il mare cristallino e un'ampia scelta di ristoranti e negozi sulla celebre Ocean Avenue. Non perdete il famoso molo di Santa Monica, dove godervi l'incredibile vista sull'oceano e divertirvi con le attrazioni del parco divertimenti.

Il Griffith Observatory è uno dei luoghi più iconici di Los Angeles. Situato sulle colline di Hollywood, offre una vista spettacolare sulla città e sull'oceano. Il planetario al suo interno è stato rinnovato di recente ed è uno dei migliori al mondo. Il Getty Center è un museo d'arte che ospita una vasta collezione di opere d'arte europee e americane, tra cui dipinti, sculture e fotografie. L'edificio in cui è ospitato il museo è anche una meraviglia architettonica, progettato dal famoso architetto Richard Meier.

Se siete appassionati di cinema, non potete perdere gli Universal Studios. Qui potrete godervi le attrazioni ispirate ai film più famosi, visitare i set di produzione e vedere come vengono creati i film. Ci sono anche numerose attrazioni per bambini, quindi è una tappa ideale per tutta la famiglia. Il Los Angeles County Museum of Art è il museo d'arte più grande degli Stati Uniti occidentali. Scoprite la vasta collezione di arte americana e internazionale, tra cui dipinti, sculture e fotografie. Il museo è stato recentemente rinnovato ed è un luogo ideale per trascorrere una giornata alla scoperta dell'arte.


Dove dormire a Los Angeles

Ecco alcuni consigli su dove soggiornare a Los Angeles, tre strutture per tre differenti fasce di prezzo.


Hollywood Historic Hotel - Fascia di prezzo economica

Situato a solo 5 minuti a piedi dalla Paramount Pictures e a 3,2 km dalla Hollywood Walk of Fame, l'Hollywood Historic Hotel offre alloggi luminosi, con dettagli originali risalenti al 1927, anno di costruzione dell'albergo, frigorifero, set da stiro, acqua in bottiglia in omaggio, macchina da caffè e TV.


La reception è aperta 24 ore su 24 e la struttura consente di godere di momenti di relax presso l'Edmon, un bar nello stile della vecchia Hollywood degli anni '20, dove potrete gustare cocktail artigianali. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Ace Hotel Downtown - Fascia di prezzo media

Situato nel cuore di Los Angeles, all'interno dello storico United Artists Building, questo l'Ace Hotel Downtown offre una piscina all'ultimo piano e camere con TV, moderne e dotate di minibar ben rifornito e bagno privato con set di cortesia. Il bar all'ultimo piano è la cornice ideale per sorseggiare un drink ammirando la vista sulla città. La struttura ospita anche un centro fitness e un negozio di souvenir e fornisce il noleggio biciclette gratuito.


L'hotel sorge nel centro dello storico quartiere dei teatri di Broadway, a 5 minuti d'auto dallo Staples Center, dal Fashion District di Los Angeles e dal centro convegni della città. Le attrazioni e gli studi cinematografici di Hollywood, in California, distano 12 km. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hilton Santa Monica - Fascia di prezzo alta

L'Hilton Santa Monica Hotel sorge a 3 isolati dalla spiaggia e dal molo di Santa Monica. La struttura vanta una piscina all'aperto e camere con TV, frigorifero e un set per la preparazione di tè e caffè. La struttura offre una mini piscina con idromassaggio e una sauna. L’albergo dispone del servizio di parcheggio e riconsegna auto, e di un negozio di souvenir.


Presso l'Hilton Santa Monica potrete cenare nel bar-ristorante a servizio completo Monica's.

L’hotel dista 35,4 km dagli Universal Studios e 11,3 km dall’Università della California. Scegliete qui la vostra sistemazione.

201 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page