top of page

Le migliori terme naturali in Italia in cui passare un weekend

In Italia, ci sono molte terme naturali e sorgenti termali rinomate per le loro proprietà terapeutiche e bellezze naturali. Ecco alcune delle migliori in cui passare un weekend di relax e rigenerarsi.


Terme di Sirmione, Lombardia

Sirmione è situata sul Lago di Garda ed è conosciuta per le Terme di Catullo, con acque termali che sgorgano direttamente nel lago. Oltre 700 metri quadrati di aree termali, con piscine idromassaggio, saune, bagni di vapore e molto altro. Le acque sono di origine vulcanica e sono particolarmente indicate per chi soffre di problemi reumatologici e patologie respiratorie.


Dormire a Sirmione: Hotel Flaminia

Fonte: www.hotelflaminia.it

L'Hotel Flaminia è una moderna struttura a conduzione familiare, si trova a 250 metri dalle Terme di Sirmione, e gode di una vista privilegiata sul lago. Dotato di una terrazza solarium, tutte le camere sono arredate con colori vivaci e hanno vista completa sul Lago di Garda. In loco potete rilassarvi sulla terrazza-solarium attrezzata con sedie a sdraio e ombrelloni.


Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Nelle vicinanze dell'hotel, oltre alle attività termali, potete praticare il ciclismo e il nordic walking o organizzare gite in barca. C'è anche un servizio di trasferimento su richiesta per il Golf Club, l'Arena di Verona e la stazione ferroviaria. Prenotate qui il vostro soggiorno a Sirmione.


Terme di Bormio, Lombardia

Bormio è una località termale rinomata per le sue sorgenti termali e le piscine naturali all'aperto che offrono viste spettacolari sulle Alpi italiane. Queste terme sono adatte a tutta la famiglia e a tutte le età, fino a 5 anni i bimbi entrano gratis e hanno un parco acquatico a loro riservato. Gli adulti, invece, potranno fare il pieno di relax e salute con inalazioni, fanghi, massaggi e trattamenti.


Dormire a Bormio: Miramonti Park Hotel

Fonte: miramontibormio.it

Circondato da un giardino privato, il Miramonti Park Hotel si trova in una posizione strategica, dista 200 metri dal centro storico di Bormio e offre il WiFi, un centro benessere e il servizio di navetta gratuito per gli impianti di risalita. Con un piccolo costo aggiuntivo potrete accedere al centro bellezza e benessere che propone trattamenti e massaggi. In loco ci sono anche un bar aperto 24 ore su 24 e un ristorante che serve piatti regionali. A 15 minuti a piedi potete raggiungere il Parco Nazionale dello Stelvio. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Terme di Fiuggi, Lazio

Le Terme di Fiuggi in Lazio sono famose per le loro acque ricche di minerali e sono spesso utilizzate per la cura di problemi renali e della pelle. Si tratta di uno dei complessi termali più antichi d'Italia, tra spazi aperti e spazi al chiuso, per garantire un'esperienza di relax a 360°, non lontano dal centro di Roma.


Dormire a Fiuggi: Hotel Fiuggi Terme Resort & Spa

Fonte: Booking.com

Dotato di un centro benessere di 750 metri quadri con piscine interne e aperte, l'Hotel Fiuggi Terme Resort & Spa si trova all'interno di un parco nel centro della città. Dista 1 km dal centro termale di Fiuggi e dal Fiuggi Terme Golf Club. In loco troverete una terrazza solarium e 2 campi da tennis, bagno turco, vasca idromassaggio e sauna, una palestra e una zona relax.


Le camere sono eleganti e spaziose, dotate di aria condizionata, accappatoi e pantofole. A pochi passi dalla struttura c'è un maneggio e la chiesa barocca di San Biagio. In poco meno di un'ora di auto raggiungete il centro di Roma. Prenotate qui il vostro soggiorno a Fiuggi.

448 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page