Le 3 migliori città europee per una fuga d'autunno

Le vacanze estive sono finite da un po' ormai, e quelle di Natale sembrano ancora molto lontane, ma la voglia di partire e staccare dalla routine quotidiana è sempre tanta. Come fare? Semplice, basta prenotare un ponte o un weekend in una di queste città europee, perfette per una fuga d'autunno.


Ecco quali sono le 3 migliori città europee per una fuga d'autunno, facilmente raggiungibili dall'Italia ed economiche.


Praga, Repubblica Ceca

L'autunno è il momento dell'anno migliore per visitare Praga, i colori sono magnifici e non è ancora arrivato il freddo glaciale che caratterizza gli inverni cechi. Una città molto romantica, piacevole da girare anche a piedi, e accessibile a tutti economicamente. Avvicinandosi al periodo natalizio la città cambia volto, diventando magica. Passeggiate tra le sue statue dorate e un'architettura che lascia a bocca aperta.


Una delle attrazioni più belle della città è sicuramente l'orologio astronomico, famoso in tutto il mondo, si tratta di un monumento scientifico di origine medievale. Altri punti salienti di Praga sono Ponte Carlo, molto romantico da attraversare al tramonto, il Castello risalente al IX secolo, la Casa Danzante e il Duomo di Praga.


Dove dormire a Praga

Per la vostra fuga a Praga vi consiglio di soggiornare al Royal Road Residence, in pieno centro a soli 5 minuti di distanza dalla fermata della metropolitana. L'edificio che ospita l'hotel è storico e sono disponibili sia camere che piccoli appartamenti indipendenti con cucina. Ogni sistemazione è climatizzata e dispone di set per la preparazione di the e caffe, connessione wifi e in alcuni casi balcone con vista sulla città.


Il centro commerciale Palladium dista solo 15 minuti a piedi, ogni mattina viene servita la colazione e sono disponibili sia camere familiari che la navetta aeroportuale. Tutte le attrazioni principali della città si trovano nell'arco di 1 Km. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Monaco di Baviera, Germania

Monaco di Baviera, oltre che facilmente raggiungibile dall'Italia è anche un piccolo gioiellino tedesco. Una cittadina che in due giorni si visita perfettamente, diventata famosa in tutto il mondo per l'Oktoberfest. Una città pittoresca, situata vicino alla Foresta Nera che d'autunno dà il meglio di sé con colori accesi e brillanti.


Fate un salto ad ammirare il municipio, in perfetto stile gotico, e poi dirigetevi verso Marienplatz, la piazza principale della capitale bavarese. Fate una passeggiata all'Olympiapark e visitate il Castello di Neuschwanstein. Tra una visita e l'altra non dimenticate di assaggiare i loro Brezel, piatto tipico della zona.


Dove dormire a Monaco di Baviera

Se avete scelto Monaco di Baviera come vostra prossima meta, soggiornate all'Hotel Atlanta, ben collegato con i mezzi pubblici e vicino al centro, a pochi passi da Karlsplatz e dalla cattedrale Frauenkirche, con il famoso orologio Glockenspiel. Tutte le camere disponibili sono molto accoglienti, arredate con mobili in legno.


La mattina vi attende un abbondante colazione a buffet, sono disponibili camere familiari e c'è anche una terrazza in comune. Lo staff della struttura è a vostra completa disposizione per aiutarvi a organizzare un piccolo itinerario. Prenotate qui la vostra fuga.


Belgrado, Serbia

Una meta insolita, poco conosciuta che però ha tanto da offrire è Belgrado, capitale della Serbia. Questa città si trova sulle sponde del Danubio e d'autunno è bellissima da visitare. Una località perfetta anche per i giovani, infatti è da poco soprannominata la nuova Berlino per la sua night life e le sue feste galleggianti sul fiume.


Come attrazioni turistiche non perdetevi il magnifico tempio di San Sava, la Fortezza di Belgrado e il Museo Nikola Tesla. La piazza principale della città è Piazza della Repubblica, ma anche la Torre del Millennio merita una visita se vi avanza tempo. E poi assaggiate i loro piatti tipici, la Serbia pare sia la patria dei golosi.


Dove dormire a Belgrado

Belgrado è una città molto economica e il mio consiglio è quello di soggiornare all'Hotel Madison Square Sava, situato in centro vicino al Tempio San Sava. Ogni camera disponibile ha il bagno privato e dispone di climatizzazione, Tv e frigorifero. Asciugamani e lenzuola sono forniti a un piccolo prezzo aggiuntivo.


Al mattino vi attende una colazione alla carta e la struttura fornisce anche il servizio di autonoleggio. Tutte le principali attrazioni della città si trovano nel raggio di 1 Km. Scegliete qui la vostra sistemazione.


54 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!