top of page

Le 3 città più belle del Marocco: ecco quali sono e dove dormire

Il Marocco è una terra di contrasti e meraviglie, una destinazione affascinante che incanta i visitatori con una cultura ricca, la storia millenaria e la bellezza mozzafiato del suo paesaggio. Ci sono alcune città che si distinguono per la loro magnificenza e l'unicità delle loro caratteristiche. In questo articolo, scopriremo le tre città più belle del Marocco.


3 città da vedere in Marocco

Marrakech è una delle città più celebri del Marocco e il suo fascino è indescrivibile. Conosciuta anche come "la città rossa" per via del colore dei suoi edifici. Il cuore pulsante della città è la piazza di Jemaa el-Fna, in cui si svolgono spettacoli di danze, acrobazie e intrattenimento di ogni genere. La medina di Marrakech è un labirinto di vicoli stretti e mercati tradizionali, noti come "souk", dove acquistare prodotti artigianali, spezie e tessuti. Uno dei luoghi più iconici è il Palazzo Bahia, un maestoso complesso architettonico con splendidi giardini e sontuose sale decorate con intarsi, mosaici e stucchi. E infine, non potete non visitare la Moschea Koutoubia, con il suo minareto che si affaccia sul panorama urbano di Marrakech.



Dormire a Marrakech: Riad Ghali Hotel & Spa

Situato nella Medina di Marrakech, a 2 minuti a piedi da Piazza Jamaa el Fna e a 10 minuti dalla Moschea Koutoubia, il Riad Ghali Hotel & SPA dispone di due giardini con vasca immersione ad acqua fredda e 3 terrazze. Al suo interno ospita un centro benessere con servizio massaggi, sauna, trattamenti terapeutici e hammam. Tutti gli alloggi sono araredati in stile marocchino, le suite dispongono anche di un'area salotto. Al mattino vi attende una colazione tipica marocchina. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Fes, centro culturale e spirituale del Marocco

Abbiamo poi Fes, una città ricca di storia e cultura, famosa per essere uno dei centri culturali e spirituali del Marocco. La sua medina, Fes el-Bali, è un labirinto medievale, oltre ad essere una delle più grandi zone pedonali del mondo. Negli antichi souk di Fes potrete trovare ceramiche, tappeti, tessuti e oggetti d'arte realizzati a mano dai talentuosi artigiani locali. Non perdete l'Università Al Quaraouiyine, la più antica università ancora in funzione al mondo.


Dormire a Fes: Riad Sidrat Fes

Situato a Fes, il Riad Sidrat Fes dispone di un giardino, una terrazza, una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e il WiFi gratuito. Le camere sono tutte con bagno privato e offrono accesso a tè e caffè gratuiti per tutto il giorno e al tè del pomeriggio. Ogni mattina vi attende una colazione continentale, e la struttura mette a disposizione anche una navetta aeroportuale gratuita per gli ospiti che soggiornano almeno 3 notti. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Chefchaouen, la città blu

Infine, c'è Chefchaouen, conosciuta come la "città blu", un gioiello nascosto tra le montagne del Rif. Si caratterizza per le sue case e le strade tinteggiate di blu, che creano un'atmosfera magica e unica. Oltre alla sua bellezza estetica, Chefchaouen offre anche opportunità per immergersi nella cultura locale e interagire con i suoi accoglienti abitanti. Le montagne circostanti offrono sentieri panoramici, permettendovi di esplorare le bellezze naturali della regione.


Dormire a Chefchaouen: Puerta Azul

Situato a Chefchaouene, il Puerta Azul offre una sala comune, una terrazza e camere con patio o balcone, connessione WiFi gratuita. Al mattino vi attende un'abbondante colazione con proposte continentali, vegetariane e vegane. Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze si trovano: la Kasba, Piazza Mohammed e Piazza Outa El Hammam. C'è anche un servizio di navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.



200 views1 comment

1 commentaire


hellen taylor
hellen taylor
14 août 2023

hello everyone i want to use this mediume to recommend www~ethicsrefinance~com for they did a successful hack for me and i recieved $65,500,00 through their bank wire transfer, without stress or delay. Am forever grateful to them for helping me because, with the cash i was able to pay for my sick wife medications , you can also contact them if you are need of money or you need a hack to recover your stolen funds ......CONTACT..INFO..,WWW. ETHICSREFINANCE. COM...,ethicsrefinance @gmail com


You can also contact them for the service below


*Recover lost/stolen crypto


* BLANK ATM CARD


* Western Union/MoneyGram Transfer


* Bank Transfer


* PayPal / Skrill Transfer


* Crypto Mining


* CashApp Transfer


* Bitcoin Loans

J'aime
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page