top of page

La magia della ferrovia svizzera: la stazione più alta d'Europa

La Svizzera, rinomata per la sua bellezza montuosa e il suo efficiente sistema di trasporto pubblico, è sede di una delle stazioni ferroviarie più alte d'Europa. Questa straordinaria infrastruttura non solo collega le pittoresche località svizzere, ma offre anche un'esperienza unica a chiunque abbia il privilegio di viaggiare attraverso di essa.


La stazione ferroviaria di Jungfraujoch

La stazione ferroviaria di cui stiamo parlando è la stazione di Jungfraujoch, situata a 3.454 metri sopra il livello del mare. Nota anche come "la stazione del Top of Europe" per la sua altitudine impressionante, è una delle destinazioni più popolari per i turisti e gli appassionati di viaggi ferroviari. Per raggiungere Jungfraujoch dovete attraversare una spettacolare rete ferroviaria che offre viste panoramiche mozzafiato delle Alpi svizzere. Il viaggio inizia nelle città di Interlaken e Lauterbrunnen, da dove i treni si dirigono verso l'alto attraverso paesaggi incantevoli e pittoreschi. La tratta finale è scavata nella montagna stessa, con tunnel e gallerie che permettono ai treni di raggiungere l'altitudine elevata della stazione.


Una volta arrivati a Jungfraujoch potete godere di una serie di attrazioni uniche. La stazione ospita un palazzo di ghiaccio, una terrazza panoramica con viste mozzafiato, e una piattaforma di osservazione Sphinx situata a 3.571 metri di altitudine. Queste attrazioni offrono opportunità straordinarie per ammirare la bellezza delle Alpi svizzere da un punto di vista unico.


Dove dormire a Jungfraujoch

Vediamo ora dove dormire nei pressi della stazione ferroviaria più alta d'Europa.


Hotel Alpina

A conduzione familiare, l'Hotel Alpina sorge proprio nel cuore della località di Mürren, e vanta una posizione unica e viste spettacolari sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau. Le camere sono decorate in stile svizzero e la maggior parte ha accesso a viste suggestive sulle montagne e sulla Valle di Lauterbrunnen. Ottimo il menù alla carta servito sulla terrazza. In loco c'è anche una piccola biblioteca con quotidiani e giochi. Potrete accedere gratuitamente alla piscina pubblica coperta e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Eiger Guesthouse

L'accogliente e rilassata Eiger Guesthouse si trova di fronte alla stazione ferroviaria BLM di Mürren, con una splendida vista sui monti Eiger, Mönch e Jungfrau. Tutte le camere sono dotate di TV, wifi gratuito e asciugacapelli. In loco ci sono un ottimo ristorante e un bar/pub. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura. L'ufficio turistico e il centro sportivo alpino si trovano a soli 200 metri di distanza. Avete inoltre accesso gratuito alla piscina coperta e alla pista di pattinaggio. Scegliete qui la vostra sistemazione.




12 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page