Esiste un hotel in questo mondo, suggestivo ed estremo, dove solo pochi hanno il coraggio di arrivare e dormire. Stiamo parlando del Skylodge Adventure Suites in Perù, solo 3 capsule di lusso sospese sulla Valle Sacra. Scopriamo perché è così estremo.
Skylodge Adventure Suites
In Perù, nella regione di Cusco, nel cuore della valle sacra degli Inca, c'è un bizzarro e suggestivo hotel, composto da sole tre capsule trasparenti che si trovano appese alla parete rocciosa della montagna. La struttura ospita un massimo di 8 persone per volta e raggiungere le "camere" non è affatto semplice.
Fonte: Booking.com
Meglio avere esperienza con scalate ed escursionismo, le capsule sono raggiungibili solo facendo un'arrampicata di 122 metri. Resistono perfettamente alle intemperie e sono costruite con una speciale lega di alluminio utilizzata anche in ambito aerospaziale. Al loro interno c'è una camera de letto matrimoniale, una sala da pranzo e il bagno. L'energia elettrica necessaria a far funzionare tutto, come luci e condizionatore, arriva da un pannello solare sul tetto di ogni struttura.
Fonte: Booking.com
Nella tariffa sono comprese anche cena e colazione. Potrete vivere l'esperienza unica di dormire sotto al cielo stellato sospesi su uno dei luoghi più emozionanti del mondo. Nei dintorni potrete praticare numerose attività, come escursionismo. Dalla struttura, in auto raggiungerete in 15 minuti Ollantaytambo, in 40 minuti Maras Moray e in 1 ora Pisac. Prenotate qui la vostra capsula.
Comentarios