Vi siete mai chiesti dove si trova l'Hotel più bello del mondo? Vi stupirà scoprire che si trova in Italia, e più precisamente in Toscana a Castiglione del Bosco. La famosa rivista americana "Travel&Leisure" gli ha conferito questo titolo, premiandolo con un punteggio di 99,25 su 100.
Il Rosewood Hotel di Castiglione del Bosco
Il Rosewood Hotel si trova a pochi passi da Montalcino, luogo di notevole interesse storico e culturale, nel cuore della bellissima Val d'Orcia. La struttura si compone di 42 suite, 11 ville indipendenti, 2 ristoranti, una spa e anche una scuola di cucina per grandi e piccini. Comprende anche una delle più antiche cantine produttrici di Brunello, tipico vino rosso della zona, e un campo da golf, le cui buche sono state disegnate direttamente dal campione British Open Tom Weiskopf.
Intorno all'hotel ci sono 62 ettari di vigne e tanta natura incontaminata. Il costo per notte è piuttosto alto, si aggira intorno ai 2.000 euro a notte ma il servizio offerto è assolutamente al top. Erano anni che una struttura alberghiera non riceveva un punteggio così alto. Tra gli ospiti della struttura negli anni spiccano Obama e Michelle,
La struttura offre una piscina panoramica, un parcheggio privato, un centro fitness, diverse strutture dedicate al benessere dove provare trattamenti e massaggi, una sauna e un bagno turco. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione all'americana. Il ristorante, invece, serve piatti e vini della tradizione toscana, preparati con ingredienti selezionati.
Lo staff organizza tour e degustazioni di gruppo e private, ed è possibile anche partecipare a corsi di cucina in loco. Nelle vicinanze si possono praticare tantissime attività all'aperto: ciclismo, trekking, passeggiate a cavallo. Se volete fare una follia e concedervi il lusso di dormire per una notte nell'hotel più bello del mondo, prenotate qui la vostra suite.
Comments