Esiste un hotel al Polo Nord, proprio nel cuore del Circolo Polare Artico, sotto l'Aurora Boreale, in cui vale la pena passare almeno una notte della propria vita. Un'esperienza unica che riempie gli occhi e il cuore di meraviglia e permette di ammirare le luci del nord, uno degli spettacoli più rari e incredibili del pianeta. Scopriamolo insieme.
Northern Lights Village Saariselkä
Il Northern Lights Village Saariselkä si trova nella Lapponia Finlandese e regala un'esperienza unica al mondo grazie alle sue Cabine Aurora da cui ammirare l'Aurora Boreale che si muove sinuosa nel cielo. Potrete stare sdraiati nel vostro letto, al caldo, ad osservare il cielo cambiare colore. Ovviamente, il periodo migliore in cui andare è il nostro inverno.
Il tetto delle cabine è completamente in vetro e si apre verso il cielo, le "camere" sono tutte appartate e godono di massima privacy, circondate da foreste disabitate. Il resort dispone di numerose aree condivise, come la Safari House, la spa, i negozi. C'è anche un ristorante, Snowflake, dove gustare piatti tipici locali.
La struttura offre anche molte attività, come spedizioni pensate apposta per andare a caccia di Aurora Boreale e massimizzare le possibilità di vederla, o escursioni con cani da slitta, trekking e motoslitta. potrete anche dilettarvi nell'ice-fishing, ovvero nella pesca attraverso il ghiaccio. In loco troverete anche un recinto con le renne, con cui potrete fare amicizia, e se viaggiate con tutta la famiglia c'è un'esperienza interessante che si chiama "Searching for Santa", in cui cucinerete i biscotti con gli elfi, farete un giro in slitta nella foresta e chiacchiererete con Babbo Natale. Prenotate qui il vostro magico viaggio in Lapponia.
Comments