top of page

Il ponte sospeso tra le nuvole: viaggio in Oriente

In Oriente esiste un ponte davvero particolare, oltre che unico al mondo. Non tutti hanno il coraggio di percorrerlo, si trova sospeso a 140 metri di altezza e regala una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Scopriamo il viaggio in Oriente che vi permette di visitare questa incredibile opera architettonica.


Ruyi Bridge, il ponte cinese sospeso a 140 metri di altezza



Siamo nella Cina Orientale e questo è il Ruyi Bridge, un ponte che si trova sospeso a 140 metri di altezza. Le sue forme sono ispirate a un amuleto porta fortuna orientale, sinuose e morbide. Lungo 100 metri, percorrerlo è una vera esperienza. Inaugurato nel 2000, passa sopra le gole della valle di Shenxianju, e simboleggia felicità e fortuna. Si snoda su due livelli, e su tre passerelle differenti che si intrecciano creando delle bellissime onde. Essendo con la pavimentazione in vetro, si ha la sensazione di camminare nel vuoto. Il ponte è una bellissima tappa prima di visitare il Parco Nazionale Shenxianju.


Cosa vedere nelle vicinanze del ponte



Nella regione del ponte sospeso ci sono altre bellezze naturali che vale la pena vedere, una di queste è il Zhangjiajie National Forest Park, primo parco forestale della Cina, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La particolarità del parco sono le sue gigantesche rocce simili a pilastri, le stesse che ritroviamo nel film Avatar. Questi affascinanti pilastri di roccia nascondono i Monti Hallelujah e il “Primo ponte sotto il cielo”. Questa zona è anche detta “il mare di nuvole”. Il Ponte sotto il cielo è un arco naturale che ricorda la forma di un ponte e collega i versanti laterali di due montagne immerse nelle nuvole. Si può attraversare, ma è un’esperienza da brividi perché il ponte è a strapiombo nel vuoto.



Non potete poi perdervi l’ascensore Bailong, o anche detto “ascensore dei Cento Draghi“, è l'ascensore esterno in vetro più alto del mondo, arriva a 335 metri di altezza e vi trasporta sulla parte più alta della montagna Yuanjiajie. In questa zona la nebbia è garantita per 240 giorni l’anno, e questo permette al paesaggio di essere tanto suggestivo.


Doubletree By Hilton Taizhou Shenxianju

Dotato di un giardino, il Doubletree By Hilton Taizhou Shenxianju si trova a Taizhou, in una posizione privilegiata per visitare tutto ciò che vi ho descritto sopra. Tra i servizi di questa struttura ci sono un ristorante, un miniclub per bambini, il servizio in camera e la connessione Wi-Fi gratuita. L'hotel dispone anche di una terrazza e di una piscina coperta. Le camere dell'hotel sono dotate di balcone, aria condizionata e TV. Ogni mattina vi attende la colazione a scelta tra a buffet, à la carte o continental. Il personale della struttura è a vostra disposizione per fornirvi indicazioni pratiche sulla zona. Prenotate qui il vostro viaggio in Oriente!

26 views0 comments

Comentarios


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page