top of page

Il lusso accessibile in queste 3 mete low cost

Chi l'ha detto che il lusso è sempre inaccessibile? Ci sono posti nel mondo in cui si può viaggiare con tutti i comfort a prezzi contenuti, e in questo articolo scopriamo insieme 3 destinazioni in cui il lusso è low cost.


Bulgaria, il gioiello nascosto dell'Europa

La Bulgaria è perfetta se volete fare una vacanza di lusso spendendo poco, ancora poco esplorata nasconde in realtà delle bellezze che meritano di essere scoperte. Il costo della vita è particolarmente basso e la capitale, Sofia, davvero bella. Con meno di 10 euro potete concedervi un ottimo pasto in un ristorante e potete anche fare shopping a prezzi vantaggiosi.


Dormire a Sofia: Best Western Art Plaza Hotel

L'Art Plaza Hotel è un hotel a 4 stelle che si trova nel centro di Sofia, a 1 minuto a piedi da Boulevard Vitosha, in una posizione strategica. Le camere sono tutte provviste di aria condizionata, bollitore elettrico e bagno privato. Le reception è aperta 24 ore su 24, in loco c'è un deposito bagagli, vengono serviti caffè e tè gratuiti, e ogni mattina vi attende un'ottima colazione. L'hotel dista 600 metri dal Palazzo Nazionale della Cultura, 700 metri dal Teatro Ivan Vazov e 800 metri dal Museo Archeologico. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Vietnam, paradisi esotici a portata di tutti

Qui il lusso, per noi italiani, è davvero a portata di mano. Escluso il volo, che è sempre la spesa più consistente, ti basteranno davvero poche centinaia di euro per fare un'esperienza da 100 in Vietnam. I paesaggi sono incredibili la gastronomia locale ottima e anche nello shopping ci sono pezzi unici a prezzi minimi.


Dormire ad Hanoi: Le Jardin Hotel Haute Couture

Le Jardin Hotel Haute Couture è un bellissimo hotel panoramico a 4 stelle situato ad Hanoi, capitale del Vietnam, e gode di viste panoramiche sulla città e sul Lago Hoan Kiem. Le eleganti camere includono acqua in bottiglia gratuita e connessione Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè, e anche il servizio in camera. In loco c'è un bar-caffetteria con possibilità di pranzare all'aperto e c'è una terrazza lounge panoramica. Alla reception trovate un banco escursioni che fornisce informazioni sulle attrazioni locali. L'hotel si trova a 10 minuti di auto dal Museo di Ho Chi Minh, dalla Pagoda a Pilastro Unico e dal Tempio di Bach Ma. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Marocco, la perla alle porte del deserto

Il Marocco evoca da sempre immaginari legati allo sfarzo di abiti dorati, gioielli e ai colori dei souk, la bellezza dei Riad ma anche al sole del deserto, ai profumi di incenso e a tradizioni antiche. Qua si spende davvero poco per qualsiasi cosa, anche per il volo se viaggiate in bassa stagione.


Dormire a Marrakech: Riad Bayti

Il Riad Bayti si trova a 5 minuti a piedi da Piazza Jamaa El Fna, e offre una terrazza all'ultimo piano con lettini per prendere il sole, una vasca immersione ad acqua fredda, un salone e un servizio di autonoleggio. Tutte le camere hanno un'area salotto e un bagno privato. Ogni mattina vi attende una colazione marocchina servita sulla terrazza, nel patio o nel vostro alloggio, mentre nel ristorante in loco potete gustare le specialità locali. L'hotel si trova di fianco a un hammam, c'è un servizio massaggi in loco, un servizio di baby-sitter su richiesta, e la reception può aiutarvi a organizzare visite guidate ed escursioni. Prenotate qui il vostro soggiorno.

21 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page