top of page

Il centro termale più strano d'Europa si trova in Austria!

Nella regione della Stiria, in Austria, non lontano dall'Italia, si trova un centro termale molto particolare. Si tratta di una delle opere meglio riuscite di Friedensreich Hundertwasser, pittore, scultore, architetto, ecologista austriaco, famoso per le sue architetture anticonvenzionali, ispirate alla natura e alle opere di Gaudì. La struttura di cui stiamo parlando è il Rogner Bad Blumau, è davvero particolare, con ricchi mosaici di piastrelle colorate e tetti ricoperti d’erba.

Scopriamola insieme!


Rogner Bad Blumau

A prima vista il Rogner Bad Blumau ricorda quasi un parco gioco per bambino, colori accesi e una torre da castello delle principesse a far capolino. Si tratta di un edificio insolito che però ospita un magnifico centro termale. Situato nel cuore della regione della Stiria, oltre a essere un hotel con spa, è un'opera magistrale del famoso architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser. Circondato da campi e da prati, ha tetti lussureggianti, forme rotonde, facciate facciate colorate e cupole d'oro che creano un'opera d'arte vivente.

L'esclusiva sorgente termale di origine vulcanica, Vulkania, alimenta l'omonimo lago curativo, che è caratterizzato da musica subacquea. Immergendovi in queste acque avrete la sensazione di essere avvolti nella seta. L'albergo vanta infatti un complesso termale con 11 diverse piscine coperte e all'aperto, vasche idromassaggio, vasche con onde per bambini, la sorgente termale Melchior e l'oasi delle saune completa di sala relax.


16 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page