Kyoto, l'antica capitale del Giappone, è una città che incanta con i suoi templi, i giardini zen e le tradizioni millenarie. Per vivere appieno l'essenza di questa destinazione, non c'è niente di meglio che soggiornare in un ryokan, una tradizionale locanda giapponese.
Perché scegliere un ryokan?
Esperienza autentica: dormire in un ryokan significa immergersi completamente nella cultura giapponese, dalla cerimonia del tè alla cena kaiseki.
Atmosfera rilassante: l'architettura tipica, con tatami, futon e bagni termali, crea un'atmosfera di pace e tranquillità.
Servizio impeccabile: lo staff dei ryokan è attento a ogni dettaglio, garantendo un'esperienza indimenticabile.
I migliori ryokan a Kyoto
Ecco alcuni dei più apprezzati, suddivisi per zona e caratteristiche.
Kyoto Ryokan Kinoe
Fonte: Booking.com
Situato nel centro di Kyoto, a soli 5 minuti a piedi dal quartiere di Gion, il Ryokan Kinoe offre un giardino di pietra, bagni pubblici aperti 24 ore su 24 e camere spaziose con bagno privato. Ogni camera ha il tatami e dormirete sui confortevoli letti futon. Ogni camera è dotata di salotto, frigorifero, tè fresco e TV. A pagamento potrete prenotare degli spettacoli di musica e danza di geishe o maiko e avrete a disposizione un servizio massaggi, un concierge e la connessione WiFi gratuita nella hall. A colazione e cena verranno serviti pasti kaiseki. Nelle vicinanze ci sono: il Santuario di Yasaka, il tempio Kiyomizu-dera e la stazione ferroviaria JR Kyoto. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Gion Yoshiima
Fonte: Booking.com
Situato a 10 minuti a piedi dal santuario di Yasaka, il Gion Yoshiima è un ryokan a conduzione familiare, dove fare un'esperienza davvero tradizionale, e ha anche un antico giardino giapponese. Le camere sono caratterizzate da interni in stile giapponese, con pavimenti in tatami, tradizionali letti futon e paraventi di carta shoji. Potrete gustare una tipica colazione giapponese con specialità di Kyoto e pesce fresco. A vostra disposizione anche i servizi di lavanderia, lavaggio a secco e deposito bagagli. Il ryokan si trova a 2 km dal Tempio di Kiyomizu-dera. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Rinn Shiki Juraku
Fonte: Booking.com
Situato a Kyoto, a 1,1 km dal Castello Nijo e a 1,7 km dal centro, il Rinn Shiki Juraku offre sistemazioni climatizzate con WiFi gratuito e un giardino. Una struttura tradizionale a 4 stelle con un servizio di sicurezza e un deposito bagagli. Tutte le unità sono dotate di un bollitore e di un bagno privato con vasca e articoli da toeletta gratuiti, mentre alcune camere sono dotate di un angolo cottura completamente attrezzato con utensili da cucina. Il Kyoto International Manga Museum si trova a 1,5 km, mentre il Palazzo Imperiale di Kyoto dista 2,1 km. Scegliete qui la vostra stanza.
Comments