top of page

I migliori Hotel dove dormire a Porto

Pare che una delle mete favorite per il turismo d'autunno quest'anno sia Porto, la frizzante cittadina del Portogallo settentrionale, amata tanto quanto Lisbona da migliaia di turisti ogni anno.


Questa città offre davvero tanto, sia a livello culturale, naturalistico, che gastronomico ed è facilmente visitabile anche in un weekend. Il luogo perfetto dove fuggire dalla monotonia della quotidianità e rigenerarsi.


Ecco la mia selezione di migliori Hotel dove dormire a Porto, selezionati in base ai livelli di comfort e pulizia ma anche alla posizione strategica della struttura e alla vicinanza con le maggiori attrazioni turistiche.


Zero Box Lodge Porto

Zero Box Lodge Porto è un luogo alquanto caratteristico e bizzarro in cui alloggiare. Se cercate il classico hotel non è ciò che troverete qui, una struttura estrosa e originale, adatta a giovani viaggiatori. Ospitato all'interno di una ex banca, si trova a meno di 500 metri dal centro di Porto, in una posizione strategica da cui muoversi comodamente a piedi.


Tutte le camere sono create all'interno di cabine di legno e dispongono di un confortevole bagno con una grande doccia. C'è anche una terrazza in cui rilassarsi e sorseggiare cocktail al tramonto, e un ottimo ristorante all'ultimo piano della struttura. Un'altra particolarità di questo luogo è la vasca sulla terrazza dove potete ascoltare musica sott'acqua. Strano vero? Cliccate qui per scoprire tutte le camere disponibili!


Hotel Carris Porto Ribeira

Per le coppie più romantiche e tradizionali, un'ottima soluzione è l'Hotel Carris di Porto Ribeira, in una posizione centralissima, dotato di tutti i comfort. Un albergo a 4 stelle affacciato sul fiume Douro, alcune delle camere disponibili hanno anche un elegante terrazzino da cui godere di un'ottima vista. Gli arredi sono moderni e minimali, la struttura elegante.


Al mattino potrete anche gustare un'abbondante colazione continentale, servita nell'area comune dell'hotel. La struttura dispone anche di una palestra e di un servizio di noleggio biciclette, per godersi la visita della città all'aria aperta. Intorno all'albergo sono presenti numerosi ristoranti e non è distante anche da diverse fermate autobus, per muoversi in libertà. Prenotate la vostra camera cliccando qui!


Oporto Invictus Hotel

L'Oporto Invictus Hotel si trova a soli 600 metri dal viale principale di Porto. Una struttura semplice ma molto accogliente, con personale gentile e preparato e tutti i comfort di cui possiate avere bisogno. Una caratteristica dell'hotel è data dai dipinti con cui sono decorati i suoi ambienti: riproduzioni dei principali luoghi della città.


La colazione è inclusa ogni mattina, gli arredi sono in legno, caratteristici ma non banali, e sono disponibili sia soluzioni con bagno provato che camerate con bagno in comune, per i viaggiatori più avventurosi e numerosi. La struttura è particolarmente apprezzata da solitari e gruppi di amici. Si può usufruire anche di una comoda cucina in comune per la preparazione dei propri pasti e per mangiare insieme a nuovi amici conosciuti lungo il cammino. Cliccate qui e scoprite le sistemazioni disponibili.


Crowne Plaza Porto an IHG Hotel

Il Crowne Plaza Porto è un hotel lussuoso ed elegante a 5 stelle, pronto ad accogliervi e regalarvi ogni comfort possibile. Le sue aree verdi comune regalano relax con i servizi spa, fitness, la palestra e i bar all'aperto. La sua vicinanza al centro città lo rende la struttura perfetta per godersi Porto anche a piedi. Al suo interno vengono anche spesso organizzate cene a tema, trasmessi i principali eventi sportivi e proposte escursioni avventuristiche.


Il ristorante dell'hotel dispone di un ampio menù di pietanze locali ed è disponibile un servizio di navetta aeroportuale. Lo staff è gentile e accogliente, pronto ad accogliere ogni vostra richiesta. Il soggiorno inizia nella hall dell'hotel con un cin cin di benvenuto. Prenotate qui la vostra camera!


Le principali cose da vedere a Porto


Ora che avete trovato la vostra sistemazione ideale, ecco alcune attrazioni turistiche che dovete assolutamente vedere nel vostro viaggio:


  • Quartiere di Ribeira: che si snoda lungo il fiume Douro, considerato patrimonio dell'Unesco. Un incrocio di stradine sali e scendi con queste caratteristiche casette colorate, balconcini fioriti e botteghe di una volta.

  • Chiesa di San Francesco: una delle chiese più importanti e sfarzose della zona, decorata riccamente con i suoi sfarzi barocchi.

  • Ponte Dom Luis I: il famoso ponte di ferro che collega la città di Porto e il quartiere di Ribeira alla cittadina gemella Villa Nova de Gaia.

  • Cattedrale di Porto: costruita sui resti di un edificio del 1200, è la chiesa romanica più importante e bella di Porto.

  • Mercado do Bolhao: si tratta del principale mercato della città dove trovare la tradizione del luogo e gustare piatti locali.

  • Libreria Lello e Irmao: una delle più belle al mondo costruita alla fine del 1800. Al suo interno sono state addirittura girate alcune scene di Harry Potter.



33 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page