top of page

I migliori castelli in cui dormire in Europa

Dormire in un castello è un'esperienza da sogno che in molti vorrebbero fare. Il sogno può diventare realtà in giro per l'Europa e ho selezionato per voi i migliori castelli in cui passare almeno una notte nella vita, per sentirsi come in una fiaba.



Castello di Leopoldskron, Austria

Fonte: Booking.com

Questo esclusivo hotel all'interno del Castello di Leopoldskron in Austria offre viste panoramiche sulle montagne e camere accoglienti a soli 2 km dal centro di Salisburgo. Il Palazzo Leopoldskron è di proprietà privata e solitamente non è accessibile al pubblico. Anche se non soggiornate nell'hotel potrete accedere gratuitamente al palazzo, alla Biblioteca Max Reinhardt e alla cappella.


L'hotel ha 55 camere e 12 suite, ci sono anche un centro fitness e biciclette. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le aree. La struttura è divisa in 2 edifici, il Meierhof e il Palazzo. Ogni mattina vi attende un'abbondante colazione a buffet nella maestosa sala colazioni del palazzo. Nei dintorni del palazzo ci sono piste da jogging e piste ciclabili e potrete accedere gratuitamente a una piscina pubblica e a un campo da minigolf situati accanto al castello. Prenotate qui la vostra suite regale.


Fonab Castle Hotel, Scozia

Fonte: Booking.com

Potete dormire in un castello della Scozia, tra le pittoresche Highlands, nel Fonab Castle Hotel che dispone di camere lussuose, viste panoramiche, un giardino rigoglioso, 2 ristoranti. In ogni camera c'è un raffinato bagno interno con una spaziosa doccia e set di cortesia Thierry Mugler, macchinetta del caffè Nespresso, set per la preparazione di tè, frutta fresca e acqua minerale.


Alcune sistemazioni regalano la vista sul Lago Faskally o sul paesaggio delle Highlands. Ci sono due ristoranti in loco: la Brasserie Fonab per pasti più leggeri, e il Sandemans per un'esperienza culinaria sofisticata. Le cantine del castello sono il luogo perfetto in cui degustare un'ottima selezione di vini, whisky e gin. Scegliete qui la vostra camera.


Hotel Grad Otocec, Slovenia

Fonte: Booking.com

Un castello della Slovenia che sembra uscito dai fiaba, con i cigni che navigano il lago e un'offerta perfetta per coppie. L'hotel al suo interno, l'Otocec Castle Hotel, si trova su una piccola isola circondata dal fiume Krka e conserva i suoi originali tratti gotici e rinascimentali, a cui si aggiungono il lusso e il comfort odierni. La cena romantica è l'ideale se volete stupire il partner o festeggiare un'occasione speciale.


Il castello risale al 1252 e sorge nelle vicinanze della città di Novo Mesto. Questa valle è famosa per i fiumi, le valli, le foreste e i vigneti. Nei dintorni ci sono parecchie attività da fare e ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Prenotate qui la vostra fuga romantica.

113 views0 comments

Comentarii


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page