Una delle più belle esperienze che potete regalarvi questo autunno, soprattutto se siete in coppia o avete un'occasione da festeggiare, è un weekend in un wine resort. Si tratta di bellissimi hotel dislocati nel nostro paese, immersi nelle vigne. In Italia ce ne sono tantissimi, e spesso offrono anche degustazioni, escursioni e visite guidate. Ecco i 3 più belli d'Italia.
Agriturismo La Vigna di Sarah, Veneto
Fonte: Booking.com
La Vigna di Sarah si trova in Veneto, in provincia di Treviso, ed è un bellissimo agriturismo immerso nelle colline del Prosecco. L'hotel è stato ricavato da un'antica casa colonica e regala una magnifica vista, nelle giornate più belle si arriva a vedere addirittura la laguna di Venezia. Ha solo tre camere matrimoniali, dotate di tutti i comfort. In alternativa, potete dormire all'interno di graziose botti, accessoriate e spaziose. La colazione e inclusa e in loco potete dedicarvi all'equitazione, all'escursionismo o partecipare alla vendemmia. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Torciano Hotel Wine & Winery, Toscana
Fonte: Booking.com
Situato in una storica torre di guardia nella città di Ulignano, a 10 minuti in auto dal centro di San Gimignano, il Torciano Hotel Wine & Winery, un hotel tradizionale immerso tra vigne e cantine. La colazione comprende prodotti locali come torte casalinghe, salumi e prosciutti. Potrete godervi le giornate di sole nel giardino attrezzato con sedie e tavoli o sulla terrazza con viste panoramiche sulle colline e sui vigneti. L'hotel si trova a 40 km dalla città di Volterra e a 1 ora in auto da Firenze. In loco potrete vivere esperienze esclusive, come pranzi e cene in mezzo ai filari del vigneto oppure degustazioni in cantina. Potrete, inoltre, visitare la cantina della Vernaccia di San Gimignano o partecipare alla Scuola del Vino, e ancora, chi lo desidera può fare un giro in elicottero per sorvolare le vigne del Chianti. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Relais San Maurizio, Piemonte
Fonte: Booking.com
Il Relais San Maurizio si trova in Piemonte, in provincia di Cuneo, ha una storia di oltre 400 anni ed è circondato da vigneti. In origine era un monastero e ogni zona è stata trasformata in una bellissima stanza, ognuna con la propria particolarità. Ogni mattina vi attende una ricca colazione a base di prodotti locali. Durante il vostro soggiorno potrete visitare la cantina e lasciarvi tentare da interessanti degustazioni. C'è anche un percorso Vendemmia che comprende qualche ora di relax nella spa, con massaggi all'uva. Scegliete qui la vostra camera.
Comments