top of page

I 3 migliori hotel di lusso italiani secondo Forbes

In Italia abbiamo delle eccellenze in molti ambiti, e tra questi c'è anche quello dell'ospitalità. Hotel più o meno di lusso, situati in location panoramiche e città d'arte che tutto il mondo ci invidia. In questo articolo sono riportati i 3 migliori hotel di lusso d'Italia secondo la classifica stilata ogni anno da Forbes.


Hassler Roma

Uno degli hotel più premiati è l'Hassler a Roma, la sua posizione strategica in cima alla scalinata di Piazza di Spagna, lo rende uno degli hotel più famosi della città, e regala ai visitatori eleganti camere e suite con WiFi gratuito e vari servizi benessere, tra cui una sauna, un bagno turco, e una palestra che, insieme al ristorante della struttura, regala una vista panoramica sui tetti di Roma. Qui potrete scegliere di mangiare in vari ristoranti, tra cui l'Imàgo, il ristorante stellato Michelin, o il ristorante Palm Court, con le sue antiche mura in pietra. L'Hassler si trova a pochi passi da Via Condotti e a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Spagna. La navetta elettrica gratuita dell'hotel vi permetterà di raggiungere i negozi della zona circostante. Prenotate qui la vostra camera e godetevi la città eterna!


Portrait Firenze - Lungarno Collection

Situato a 30 metri da Ponte Vecchio, il Portrait Firenze è un'altra eccellenza tutta italiana, di proprietà della famiglia Ferragamo, e offre viste panoramiche su Firenze e sul fiume Arno. Le suite sono spaziose e dotate di sistemi di intrattenimento. Sono disponibili anche dei monolocali completi di lavastoviglie e macchina da caffè. Il ristorante bistrot in loco Caffè dell'Oro propone numerose opzioni gastronomiche ideate da uno chef stellato Michelin. Durante il soggiorno avrete a disposizione un esclusivo assistente pronto a soddisfare tutte le vostre richieste e potrete anche accedere alla White Iris Beauty Spa dell'hotel accanto, in cui vi aspettano trattamenti di bellezza. La struttura dista solo 5 minuti a piedi da Piazza della Signoria e 600 metri dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Cipriani, a Belmond Hotel, Venezia


E infine, non poteva che esserci lui, il Cipriani Hotel di Venezia, un vero gioiellino affacciato sulla laguna veneziana. Situata sull'Isola della Giudecca, la struttura ha un'ampia piscina all'aperto, campo da tennis e servizi benessere di lusso. Ogni mattina vi attende un'abbondante colazione a buffet. L’offerta gastronomica è vasta e include il ristorante gourmet Oro, il Cip’s Club con terrazza in legno affacciata su San Marco, e il ristorante Porticciolo, ideale per un pranzo a base di frutti di mare. Le camere e le suite sono spaziose, confortevoli e ricche di servizi. Piazza San Marco è raggiungibile in soli 4 minuti con il servizio di trasferimento privato in barca fornito dall’hotel. Su richiesta, la struttura offre il servizio navetta per l’Aeroporto e la Stazione Ferroviaria. Scegliete qui la vostra camera.

25 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page