top of page

Gite di primavera: 3 mete in italiane in cui fuggire

La primavera è alle porte e con l'arrivo delle belle giornate viene sempre più voglia di mollare tutto e mettersi in viaggio, fuggire dalla monotonia e dal lavoro ed esplorare nuovi posti. Ecco allora che questo articolo vi viene in aiuto suggerendovi 3 mete perfette per le vostre gite di primavera.


Paestum e Velia


Una destinazione perfetta per fuggire un weekend è il parco archeologico di Paestum e Velia, in provincia di Salerno, dove potrete respirare oltre 3.000 anni di storia e ammirare reperti archeologici unici al mondo. Inoltre, in questa zona si mangia benissimo e Salerno è incantevole come città.


Hotel Royal Paestum

Situato a Paestum, l'Hotel Royal Paestum ha una reception operativa 24 ore su 24, un ristorante stellato Michelin in cui gustare ottimi piatti italiani, una piscina all'aperto e la connessione WiFi gratuita. Le camere sono spaziose e hanno il bagno privato. Ogni mattina vi attende una colazione continentale o a buffet. L'Hotel dista 31 km da Salerno. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Oasi Zegna, Biella


Un'altra chicca nascosta e poco conosciuta è l'Oasi Zegna, perfetta per una fuga con tutta la famiglia. Immerso nelle Alpi Biellesi, è un enorme parco naturale ricco di varietà di piante e anche animali. Ottimo se si viaggia con bambini. Qui troverete circa 29 percorsi naturalistici differenti da percorrere.


Nel cuore dell'Oasi Zegna

Dotato di una terrazza, all'interno dell'Oasi Zegna, a Bielmonte, questo appartamento indipendente è dotato di un parcheggio privato gratuito e di un minimarket nelle vicinanze. C'è anche un deposito sci. La cucina è dotata di forno, frigorifero, piano cottura, macchina da caffè e bollitore, e questo lo rende perfetto per le famiglie. La struttura dispone anche di una zona pranzo all'aperto. Nelle vicinanze potete praticare lo sci e il ciclismo, e in loco avrete a disposizione anche il servizio di noleggio dell'attrezzatura da sci, l'accesso diretto alle piste sciistiche e un punto vendita di skipass. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Lago di Carezza, Bolzano


Infine, abbiamo il Lago di Carezza, in provincia di Bolzano. Un luogo che in primavera diventa incantevole, la meta ideale per staccare dalla frenesia della città e immergersi in uno scenario di pace e silenzio. Viene anche chiamato il Lago Arcobaleno per le sfumature di colore assunte dalle sue acque.


Hotel Adler

L'Hotel Adler vanta appartamentini accoglienti e confortevoli ed è situato in un famoso comprensorio sciistico, a 1 km dal Lago Carezza. Le camere presentano arredi in legno e un balcone privato. in loco c'è un ristorante tradizionale e ogni mattina vi attende una colazione a buffet. A cena potrete invece potrete gustare piatti tradizionali regionali accompagnati da ottimo vino. Davanti alla struttura trovate la fermata dello skibus che in soli 5 minuti vi porterà agli impianti di risalita. Scegliete qui la vostra camera.


21 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page