top of page

Giethoorn: la Venezia Olandese

Nascosto tra i paesaggi incantevoli della provincia dell'Overijssel nei Paesi Bassi, c'è un tranquillo villaggio che sembra uscito direttamente da una fiaba: Giethoorn, noto anche come la "Venezia Olandese". Un pittoresco insediamento rinomato per i suoi canali, i ponti e le case con tetti di paglia, che creano un'atmosfera unica e affascinante che attira visitatori da tutto il mondo.


Cosa vedere a Giethoorn

Una delle caratteristiche più affascinanti di Giethoorn è la mancanza di strade percorribili in auto. Il villaggio è visitabile in barca o in bicicletta lungo i tranquilli canali e i sentieri immersi nella natura. Molte case sono accessibili solo via acqua, il che aggiunge un tocco di mistero e romanticismo al luogo. Potete scegliere se noleggiare una barca tradizionale o prenotare un giro in battello guidato per scoprire i segreti del villaggio.

Oltre al suo fascino architettonico, Giethoorn è circondato da una bellezza naturale mozzafiato.Potete esplorare il Parco Nazionale Weerribben-Wieden, che comprende una vasta rete di canali, paludi e boschi. Questo ambiente unico ospita una ricca varietà di flora e fauna, rendendolo un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di birdwatching. La destinazione perfetta per fuggire dalla frenesia quotidiana e rifugiarsi in un'oasi di pace.


Dormire a Giethoorn

Vediamo ora alcune strutture particolarmente caratteristiche in cui dormire nei pressi di Giethoorn.


Hotel de Armonie

L'Hotel de Harmonie si trova in una posizione romantica lungo un canale ed è situato nel cuore di Giethoorn. Tutte le camere regalano una vista sull'acqua o sulla riserva naturale De Wieden.

Le camere sono spaziose, dotate di connessione Internet Wi-Fi gratuita e di una piccola zona soggiorno in cui rilassarsi. Tutti i giorni vi attende la prima colazione a buffet. Nel ristorante in loco potete gustare piatti regionali, come l'anguilla fritta. L'albergo affitta barche e biciclette per permettervi di scoprire la zona circostante. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Villa Steenwyck Giethoorn

Situata a Steenwijk, Villa Steenwyck Giethoorn offre sistemazioni spaziose con WiFi gratuito e un parcheggio privato in loco. Il bed and breakfast dispone di camere familiari e tutte le camere sono dotate di frigorifero, minibar, macchina da caffè e bollitore. Ogni mattina vi attende una gustosa colazione. La struttura è davvero particolare e caratteristica. Scegliete qui la vostra sistemazione.

326 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page