top of page

Esplorare la magica New Orleans: cosa vedere e dove dormire in città

New Orleans, con la sua atmosfera unica e la ricca storia culturale, è una destinazione affascinante se volete immergervi nella vibrante scena musicale, gastronomica e artistica della città. Ecco alcune imperdibili attrazioni da vedere New Orleans e qualche consiglio su dove dormire.


Cosa vedere a New Orleans

Cominciate la vostra esplorazione dal Quartiere Francese, il cuore pulsante della città, famoso per le sue stradine lastricate, gli edifici colorati e la vivace vita notturna. Bourbon Street è particolarmente conosciuta per i suoi bar e club, mentre Royal Street è ideale per lo shopping di opere d'arte locali e artigianato. New Orleans è la patria del jazz, e ascoltarlo dal vivo è un'esperienza imprescindibile. La Preservation Hall è rinomata per le sue autentiche performance jazz, mentre Frenchmen Street offre una vasta gamma di locali con musica dal vivo in stili che vanno dal jazz al blues.



Un'altra cosa famosa a New Orleans sono i cimiteri, noti per le loro tombe sopraelevate e le leggende voodoo. St. Louis No. 1 è il più antico e ospita le tombe di personaggi storici come la leggendaria Marie Laveau, la regina del voodoo. Se volete fare una pausa e rigenerarvi passate per City Park dove troverete laghi, giardini e un parco divertimenti. Infine, assaporare la cucina creola è un must a New Orleans. Dai beignets zuccherati di Café du Monde ai gumbo ricchi e ai jambalaya speziati, ci sono innumerevoli ristoranti e bancarelle di cibo dove assaggiare assolutamente questi piatti.


Dove dormire a New Orleans

Ora che avete tutte le informazioni necessarie a costruire un valido itinerario è ora di scoprire dove dormire, ecco tre consigli per voi.


The Mercantile Hotel

Il Mercantile Hotel è una struttura a tre stelle nel centro di New Orleans, si trova nel quartiere Central Arts Warehouse e offre camere con WiFi gratuito e una reception aperta 24 ore su 24. In ogni sistemazione ci sono: area salotto, aria condizionata, TV e bagno privato. L'hotel si trova a 400 metri dal Morial Convention Center e 1,3 km da Bourbon Street. In loco troverete anche un bar, una palestra e un parcheggio gratuito. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Le Pavillon New Orleans

Il Pavillon Hotel si trova in una posizione strategica di New Orleans e dispone di un centro fitness e di camere con connessione Wi-Fi, TV e scrivania. C'è una cassaforte e un'area salotto. I bagni hanno anche una toeletta di lusso. Bourbon Street si raggiunge in 15 minuti a piedi. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Hotel Provincial

Situato nel cuore del quartiere francese di New Orleans, l'Hotel Provincial dispone di camere climatizzate, il WiFi gratuito e un ristorante in loco. Tutte le stanze hanno un piccolo frigorifero, un set da stiro, un asciugacapelli, l'aria condizionata e una docking station per iPod. La reception è aperta 24 ore su 24. A 300 metri trovate la St Louis Cathedral e il St. Louis Cemetery No 1. Organizzate subito il vostro viaggio.



14 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page