top of page

Esplorando le meraviglie della Croazia: tra bellezze naturali e cultura

La Croazia, situata nell'incantevole regione balcanica dell'Europa, continua ad affascinare i visitatori con la sua ricca storia, paesaggi mozzafiato e cultura vibrante. Da antiche città costiere a spettacolari parchi nazionali, offre un'esperienza unica per i viaggiatori di ogni genere.


Cosa vedere e dove dormire in Croazia

Con una storia che risale a migliaia di anni, la Croazia vanta un patrimonio culturale ricco e variegato. Le sue città costiere, come Dubrovnik e Spalato, sono gioielli architettonici che risalgono all'epoca romana e medievale. Dubrovnik, conosciuta anche come la "Perla dell'Adriatico", è famosa per le sue mura cittadine ben conservate e per il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Allo stesso modo, Spalato vanta il palazzo di Diocleziano, un'imponente struttura costruita nel IV secolo d.C., che ancora oggi domina il centro della città.



Oltre alle sue città storiche, la Croazia è rinomata per i suoi paesaggi naturali straordinari. Le isole croate, disseminate lungo la costa adriatica, offrono spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e baie nascoste ideali per il relax e l'avventura. L'arcipelago di Kornati, con le sue oltre 100 isole disabitate e la natura incontaminata, è un paradiso per gli amanti della natura e degli sport acquatici.



E poi ci sono i parchi nazionali che offrono paesaggi spettacolari e una ricca biodiversità. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, uno dei parchi più famosi d'Europa, è celebre per i suoi laghi interconnessi e le cascate che creano un panorama da fiaba. Altrettanto impressionante è il Parco Nazionale di Krka, noto per le sue spettacolari cascate e le acque turchesi del fiume Krka.


Dove dormire in Croazia

Vediamo ora alcune strutture in cui dormire in Croazia nelle località più turistiche.


Boutique Villa Dorma

Situata a 200 metri dalla città vecchia di Dubrovnik, area protetta dall'UNESCO, e dalle sue storiche mura e a 350 metri dalla strada pedonale Stradun, l'Hotel Boutique Villa Dorma offre camere con WiFi gratuito e un parcheggio incluso nella tariffa. Ogni mattina c'è la disponibilità di fare colazione a un costo aggiuntivo, ma nel raggio di 5 minuti a piedi ci sono molti ristoranti e negozi. La struttura si trova a 600 metri dalla spiaggia di ciottoli Banje e a soli 200 metri dalla fermata dell'autobus. Lo staff è a vostra disposizione per organizzare escursioni in Montenegro, alla città di Mostar e alle isole locali. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Plitvice Holiday Resort

Immerso tra alti pini e dolci colline, il Plitvice Holiday Resort si trova in una posizione tranquilla a 8 km dal Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e potete scegliere tra sistemazioni ospitate nell’edificio principale o in case di legno. Il ristorante del resort propone piatti della cucina tradizionale croata, in particolare specialità della regione della Lika. Potrete gustare i vostri pasti nella sala ristorazione o su una spaziosa terrazza. La struttura può organizzare gite a Plitvice, alle grotte di Barać o alle cascate di Rastoke. Nelle vicinanze avrete anche la possibilità di praticare sport all'aria aperta e attività divertenti come paintball, ciclismo ed equitazione. C'è anche un servizio di noleggio biciclette e, su richiesta, di organizzazione delle escursioni. Scegliete qui la vostra sistemazione.





75 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page