top of page

Esplorando Gibilterra: le attrazioni imperdibili nella roccia del Mediterraneo

Gibilterra, il suggestivo promontorio situato all'estremità meridionale della penisola iberica, offre un mix affascinante di storia, cultura e bellezze naturali. Con la sua celebre Roccia di Gibilterra che domina il paesaggio, questa piccola enclave britannica è un'esperienza unica che attrae viaggiatori da tutto il mondo. Scopriamo insieme le imperdibili attrazioni che rendono Gibilterra un'interessante destinazione.


Cosa vedere a Gibilterra

Cominciate il vostro itinerario dalla Roccia di Gibilterra, l'icona indiscussa della regione, che offre una vista panoramica mozzafiato sullo Stretto di Gibilterra e sulla costa africana. La cima si può raggiungere attraverso la rete di sentieri, oppure attraverso una salita in funivia. Lungo il percorso, si possono avvistare le scimmie di Barbary, che popolano la zona e sono considerate i guardiani della Roccia.


Un'altra attrazione sono le Grotte di San Michele, che offrono un'affascinante immersione nella storia di Gibilterra. La Main Street di Gibilterra è il cuore pulsante della vita quotidiana e dello shopping. Il Castello di Gibilterra è una testimonianza delle diverse epoche che hanno plasmato la storia della regione. Costruito dai Mori nel XIII secolo, offre una vista spettacolare sullo Stretto e sulla città. Infine, vale la pena fare un salto al Molo di Ocean Village, luogo ideale per rilassarsi, passeggiare lungo il lungomare e godersi la vista sul mare.


Dove dormire a Gibilterra

Ecco alcuni suggerimenti su dove dormire a Gibilterra.


Rock Hotel

Il Rock Hotel è posizionato sulla Rocca di Gibilterra e offre viste mozzafiato. Costruito nel 1932, è decorato in stile coloniale e tutte le camere sono dotate di TV e set per la preparazione di tè e caffè. Ognuna ha un proprio bagno e la vista sul mare. Il ristorante interno vi permette di assaggiare piatti tipici locali e offre viste panoramiche sulla baia di Gibilterra e sulle montagne del Rif in Marocco.


Potrete usufruire di una piscina all'aperto con acqua di mare. Il centro città dista solo 1 km dall'Hotel, e ci sono dei bellissimi giardini botanici da visitare a 100 metri dall'edificio. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Sunborn Gibraltar

Se siete amanti delle esperienze non convenzionali, il Sunborn Gibilterra offre sistemazioni a bordo di uno yacht. Si tratta di un lussuoso yacht-hotel a 5 stelle con una piscina a sfioro, un centro benessere, una palestra e un ristorante. Le sistemazioni sono dotate di TV, aria condizionata, minibar con champagne ed vasca o vano doccia. Potrete anche gustare ottimo cibo e splendide viste sull'oceano dai ristoranti di bordo.


Lo Sky Restaurant offre piatti d'autore preparati da un team internazionale di chef. Il ponte superiore ospita il ristorante più informale e l'Aqua Lounge con piscina all'aperto e bar. La spa offre trattamenti di bellezza e una palestra completamente attrezzata. Scegli qui la tua cabina.





11 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page