Dove dormire a Stoccolma: ecco gli hotel più economici

Una meta spesso sottovalutata dagli Italiani è Stoccolma, capitale della Svezia, che in realtà nasconde delle straordinarie bellezze. Si tratta di una delle città europee più scelte nel periodo invernale, una città vecchia ricca di canali, parchi, design e architettura.


Se state valutando la capitale svedese come meta del vostro prossimo viaggio ecco gli hotel più economici, confortevoli e vicini al centro, in cui dormire a Stoccolma senza spendere una fortuna.


STF Langholmen Hostel Beds

Il Langholmen Hostel Beds è un ostello situato nel cuore di Stoccolma. Una struttura giovane e frizzante, composta da camere confortevoli, un salone comune, un bar e un grazioso giardino. L'aeroporto della città dista solo 8 Km, la Cattedrale e il Palazzo Reale invece 5.


Ogni mattina nelle aree comuni viene offerta un'abbondante colazione a buffet. Nella struttura è disponibile un parcheggio gratuito ma asciugamani e lenzuola cono affittabili con un piccolo sovrapprezzo. A soli 200 metri è facilmente raggiungibile l'isola di Langholmen e il Vasterbron. Sono disponibili camere doppie o posti in dormitorio. Scegliete qui il vostro posto.


Ramilton Old Town Hostel

Il Ramilton Old Town Hostel è situato vicino a diverse attrazioni turistiche di Stoccolma, a soli 600 metri di distanza c'è il Museo Medievale. La particolarità dell'hotel è la sua modalità di check-in veloce che vi farà risparmiare tempo all'arrivo. Le camere dispongono di bagno attrezzato in comune, sono pulite e confortevoli.


Nelle vicinanze della struttura troviamo: Palazzo Reale, Teatro dell'Opera Svedese e Cattedrale. L'aeroporto dista solo 9 Km dall'aeroporto. In tutti gli spazi dell'ostello è disponibile il wifi gratuito. Scegliete qui la vostra stanza.


Den Roda Baten

Se desiderate dormire in un luogo caratteristico il Den Roda Baten di Stoccolma è quello che fa per voi. Un piccolo hotel galleggiante molto particolare, realizzato all'interno di due barche ancorate al porto della città, che ospitano anche un ristorante locale e due terrazze solarium. Gli arredi sono in legno e creano una calda atmosfera, la maggior parte delle cabine ha il bagno in comune per ovvi motivi di spazio e alcune sistemazioni offrono una bellissima vista lago.


Ogni mattina è disponibile la colazione a buffet e il wifi gratuito è disponibile in tutti gli ambienti dell'ostello. A soli 600 metri è disponibile la prima fermata metro utile e in 10 minuti di cammino si raggiunge il frizzante quartiere della moda di Stoccolma, ricco di locali, bar, ristoranti e negozi. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Comfort Hotel Express

Il Comfort Hotel Express è situato di fronte alla stazione centrale di Stoccolma, proprio di fianco al capolinea dei bus cittadini e all'arrivo del treno per l'aeroporto. Le camere sono grandi e confortevoli, dotate di TV e bagno con finestre. La mattina viene offerta la colazione al sacco.


Lo staff della struttura, gentile e disponibile è a vostra completa disposizione per aiutarvi a organizzare il vostro itinerario e saprà consigliarvi i posti migliori da visitare e in cui mangiare. In 10/15 minuti di cammino si riescono a raggiungere gran parte delle principali attrazioni turistiche. L'Hotel è molto amato dalle giovani coppie. Scegliete qui la vostra sistemazione.


5 cose da vedere a Stoccolma

Ecco alcuni semplici consigli sulle 5 cose principali da vedere a Stoccolma, resterete sbalorditi da tanta bellezza.

  • Gamla Stan: è uno dei centri medievali meglio conservati d'Europa, risalente al 1525, anno di fondazione della città. Stradine strette e acciottolate, palazzi dipinti con minuzia, ristorantini tipici, a fare da sfondo al Palazzo Reale, uno degli edifici più grandi al mondo con più di 600 stanze.

  • Museo Vasa: questo museo ospita l'unica nave al mondo risalente al 1600, questo vascello di 69 metri si arenò davanti alle coste della città durante il suo viaggio inaugurale e fu recuperata e portata sulla terra ferma solo più di 300 anni dopo.

  • Municipio: un edificio fantastico, in stile romantico svedese con tre corone dorate sulla guglia, alte 106 metri. La parte più interessante dell'intero palazzo è il Salone Dorato, decorato con mosaici imponenti e preziosi. Tra le mura di questo palazzo vengono consegnati i più prestigiosi premi Nobel a livello mondiale.

  • Castello di Drottingholm: il palazzo reale meglio conservato di Stoccolma, la parte sud ospita ancora la famiglia Reale che ci vive in modo permanente. Questo luogo è patrimonio dell'Unesco dal 1991.

  • Skansen: il museo all'aperto più grande d'Europa con zoo annesso. Il luogo perfetto per una gita in famiglia, adatta a grandi e piccini.

103 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!