top of page

Dove dormire a Napoli: hotel economici nel centro storico

Napoli è una delle città più invidiate al mondo, con i suoi paesaggi mozzafiato, le scogliere e la vista sul Vesuvio. Uno dei panorami più suggestivi in una città storica dove godere di tradizione, arte e buon cibo.


Ho selezionato per voi alcuni dei migliori hotel economici dove dormire a Napoli, vicino al centro storico, in modo da godervi la vostra vacanza in tutta comodità e libertà.


B&B La Dimora del Conte

Il Bed and Breakfast La Dimora del Conte si trova vicino ai principali luoghi di interesse di Napoli: San Gregorio Armeno, l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale e le Catacombe di San Gaudioso. Ogni sistemazione si compone di un comodo salottino, un bagno privato ed è climatizzata.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione e l'aeroporto, servito con una navetta a pagamento, dista solo 5 Km. Disponibile anche un parcheggio privato e sistemazioni familiari. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e lo staff gentile e disponibile. Prenotate subito la vostra stanza.


SS.casavacanza

SS.casavacanza è un bellissimo appartamento situato nel centro di Napoli a pochi passi dal Duomo. In soli 3 Km sarete in grado di raggiungere la spiaggia di Mappatella e San Gregorio Armeno dista solamente 300 metri. L'appartamento si compone di camera da letto, angolo cottura con soggiorno, bagno e balcone.


L'intera struttura è climatizzata e completamente attrezzata. L'appartamento ospita fino a 4 persone, grazie al letto matrimoniale e al divano letto. La padrona di casa è gentile e disponibile e vi farà trovare in camera un vassoio di prodotti per la prima colazione. Tutte le maggiori attrazioni turistiche, città vecchia compresa, si trovano nelle vicinanze della struttura. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Europeo Napoli

L'Hotel Europeo Napoli è situato in pieno centro storico di Napoli, accanto all'università Federico II, in una zona viva e movimentata. La fermata metro più vicina è a neanche 10 minuti di cammino e le camere della struttura sono colorate e moderne, oltre che confortevoli. Il personale alla reception è disponibile a fornirvi indicazioni turistiche e aiutarvi nell'organizzazione di un itinerario.


Tutte le camere godono di una bellissima vista sulla città e la sua posizione strategica lo rende perfetto sia per coppie che famiglie. Ottimo rapporto qualità-prezzo e alto livello di pulizia. La scelta migliore se si vuole visitare la città a piedi. Scegliete qui la vostra camera.


B&B Belvedere

Il B&B Belvedere si trova in una posizione strategica, nel centro della città a circa 2 Km dalle principali attrazioni, come San Gregorio Armeno o il Museo Archeologico Nazionale. Asciugamani e lenzuola sono disponibili a un piccolo costo aggiuntivo ma ogni mattina viene servita un'ottima colazione. La struttura dista solo 3 Km dall'aeroporto, raggiungibile con il servizio navetta.


Tutte le camere dispongono di TV e connessione Wifi e alcune sono vista mare. Ottima la pulizia e la disponibilità dello staff pronto a fornirvi anche indicazioni turistiche. Il Bed and Breakfast è anche comodo alla metropolitana, per darvi massima libertà di movimento. Prenotate qui la vostra stanza.


Le principali attrazioni turistiche di Napoli

Ecco una piccola lista delle principali attrazioni turistiche da vedere a Napoli, prendete carta e penna, ecco cosa dovete assolutamente visitare:

  • Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale: simboli assoluti di Napoli e segni del nuovo Rinascimento Napoletano. Il Palazzo Reale risale alla fine del 1600 e prevede la visita di un Appartamento Reale, Cappella Reale, giardini e teatro di corte.

  • Napoli sotterranea: una città antica e sotterranea fatta di grotte e cunicoli che nasconde secoli di storia. Fu negli anni rifugio anti-bombardamenti e poi discarica.

  • Stazione metro Toledo: considerata una delle più belle d'Europa con l'opera Relative light realizzata da Robert Wilson.

  • San Gregorio Armeno: la via che ospita i migliori mastri presepiali al mondo. Luogo di antiche storie e tradizioni affascinante e caratteristico.

  • Duomo e tesoro di San Gennaro: luogo religioso molto caro ai napoletani dove viene custodito il sangue di San Gennaro e il resto del suo tesoro, ovvero statue e candelabri preziosi.

  • Maschio Angioino: castello e centro di cultura che oggi ospita il Museo civico di Napoli.

  • Spaccanapoli: se volete vivere la vera Napoli percorrete questa via che collega i Quartieri Spagnoli a Forcella.

69 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page