top of page

Dove dormire a Malta: gli hotel più economici di La Valletta

Malta è una meta molto gettonata d'estate, con il suo mix di popoli e culture e la lingua italiana che viene parlata un po' ovunque. Un ottimo posto dove passare le vacanze, perdersi tra i suoi vicoli arabeggianti e visitare alcuni dei templi megalitici più antichi del mondo.


Ecco dove dormire a Malta: i 4 hotel più economici di La Valletta, città principale dell'isola.


Hotel Castille

L’Hotel Castille si trova in una posizione super centrale, a soli 5 minuti dalla Fontana del Tritone, ospitato all’interno di un edificio del XVI secolo. Al suo interno sono anche presenti il ristorante panoramico De Robertis e la cantina e pizzeria Le Cave. Ogni piano dispone anche di sale lettura e di spazi panoramici sul porto di La Valletta.


Le camere sono spaziose e climatizzate, ogni mattina viene servita una colazione dolce e salata. La fermata degli autobus dista solo 5 minuti dalla struttura e sono presenti anche collegamenti diretti con l’aeroporto. Anche il terminal dei traghetti per Silema dista solo 5 minuti. Prenotate qui la vostra stanza.


Casa Asti

Casa Asti si trova in una posizione centrale della città principale di Malta, vicino a attrazioni come il Museo Nazionale di Archeologia, il Teatro Manoel e la Casa Rocca Piccola. La spiaggia di Tigné Point e quella di Medasia distano meno di 2Km e sono ricche di stabilimenti balneari attrezzati. Le camere disponibili sono attrezzate e confortevoli.


Ogni mattina ad attendervi c’è un’ottima colazione continentale. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze ci sono: i Giardini di Burrakka e l’Università di Malta. Nelle vicinanze ci sono anche le fermate dei bus, dei traghetti per Silema e delle navette per l’aeroporto. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Paulos Valletta

Paulos Valletta offre piccole sistemazioni con bagno attrezzato e angolo cottura nel centro de La Valletta, a soli 300 metri di distanza dai Giardini Barrakka e a 5 dal Palazzo di Rocca Piccola. Alcune delle camere dispongono anche di un balcone con vista.


Ogni mattina ad attendervi ci sarà una favolosa colazione. Nelle vicinanze della struttura trovate anche: il Museo Nazionale di Archeologia, il Teatro Manoel e il Mercato di La Valletta, che merita una visita. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Grand Harbour Hotel

Il Grand Harbour Hotel è in una posizione centralissima di La Valletta, affacciato sul porto della città e a soli 200 metri dalla famosa passeggiata. La struttura offre una terrazza solarium, una reception aperta 24 ore su 24 e alcune camere godono di una bellissima vista sul porto.


Ogni mattina viene servita una colazione continentale, sia dolce che salata, e la zona pullula di bar, negozi e ristoranti. Il capolinea centrale degli autobus dista solo 700 metri dall’hotel, da qui partono tutti i collegamenti per le spiagge e le altre zone dell’isola, mentre dal porto si può raggiungere Silema o partire per Gozo e Comino. Scegliete qui la vostra camera.


5 cose da vedere a La Valletta

Voglio concludere con 5 cose che dovete assolutamente vedere se venite a visitare Malta e alloggiate a La Valletta:

  1. Giardini Burrakka: divisi in inferiori e superiori e collegati tra loro da un ascensore panoramico. Sono una delle principali attrazioni della città e regalano una vista unica sulla principale città di Malta. Da qui si vedono anche i cannoni di Saluting Battery che ancora oggi due volte al giorno sparano in aria, come da antica tradizione.

  2. Il Palazzo del Gran Maestro: questa è la sede del Presidente di Malta, bellissimo il suo cortile, una delle poche zone del complesso visitabili dall’esterno.

  3. Forte S. Elmo: uno dei più importanti punti difensivi dell’isola, che ha visto passare numerosi attacchi e tentativi d’invasione in passato. Qui si trova anche l’interessante Museo Nazionale della Guerra.

  4. Fontana dei Tritoni: un’antica fontana in bronzo e pietra

  5. Republic Street: una delle vie principali della città dove si vede perfettamente il contrasto tra l’influenza arabeggiante e quella inglese.

119 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page