top of page

Dormire in un hotel di sale nel Salar de Uyuni in Bolivia

Sapete che potete dormire all'interno di un Hotel di sale in Bolivia? Siamo nel Salar de Uyuni, il deserto di sale più esteso al mondo e qui c'è un incredibile albergo creato totalmente con il sale del luogo. Venite a scoprirlo con me!


Luna Salada, l'hotel di sale boliviano

Il Luna Salada Hotel è un lussuoso rifugio perfetto per chi cerca l'avventura, ai margini del deserto di sale di Uyuni in Bolivia. Realizzato quasi interamente in sale, le saline si trovano a pochi metri dalle porte delle camere e potrete perdervi a vista d'occhio nel bianco brillante del paesaggio. L'arredamento è andino, dai colori vivaci e tessuti antichi che si mescolano con la costruzione dei blocchi di sale. Durante l'inverno si accendono anche i caminetti che donano un tocco di intimità e calore. 

Potete scegliere tra camere standard, camere deluxe e suite familiari. Ogni mattina vi attende la colazione a buffet. Il ristorante in loco offre cucina tipica andina. Potete inoltre rilassarvi a fine giornata nel centro benessere della struttura. La reception è a vostra disposizione per organizzare escursioni e portarvi a visitare le miniere di sale. È presente anche una sala giochi con biliardo e ping pong e il parcheggio è gratuito.

Dormite in questa struttura mozzafiato e poi uscite ad ammirare i depositi di sale in tutta la regione che creano laghi straordinariamente belli. E ancora, lo straordinario cimitero dei treni di Uyuni, ricoperto di vecchi treni arrugginiti, a ricordare l'avamposto commerciale all'incrocio delle strade che collegano la Bolivia al Cile e all'Argentina. Infine, il giovedì, una cosa divertente da fare è dirigersi verso Avenida Potosi, che diventa un mercato all'aperto, vendendo un'ampia varietà di prodotti e artigianato. Prenotate qui il vostro soggiorno.

6 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page