Cosa vedere e dove dormire a Seattle

Tra le città più visitate degli Stati Uniti d'America figura Seattle, città famosa sul suolo americano per innovazione tecnologica e cultura. Proprio qui hanno preso piede per la prima volta alcune delle correnti artistiche più famose del nostro secolo. In più, Seattle è conosciuta anche per i numerosi spazi verdi che popolano la città.


Ecco cosa vedere e dove dormire a Seattle.


Le principali attrazioni turistiche di Seattle

Iniziamo il nostro tour da uno dei punti più caratteristici e autentici di Seattle: il Pike Place Market, un mercato di prodotti locali e artigianali creato agli inizi del novecento. Al suo interno potete trovare davvero di tutto, compreso lo Starbucks più vecchio al mondo, infatti il marchio è nato proprio qui. Nella galleria principale del mercato, invece, non perdetevi il salvadanaio maialino a grandezza naturale, perfetto per farsi un selfie ricordo.

Se siete in vacanza con tutta la famiglia, vi consiglio di fare un salto al Seattle Aquarium o alla vicina Ruota Panoramica. Un'altra tappa da non perdere nella visita alla città è il Seattle Art Museum, dove potrete ammirare opere di artisti classici e contemporanei, Pollon e Warhol, ma anche Matisse o Monet. Per ammirare la città dall'alto recatevi alla Smith Tower, un grattacielo di 42 piani costruito nel 1914, al cui 35° piano è presente una terrazza panoramica molto suggestiva. Infine, non può mancare la visita allo Space Needle, simbolo indiscusso della città che siamo soliti vedere anche in film e serie tv. Un osservatorio a 160 metri di altezza che regala una vista mozzafiato sullo skyline di Seattle.

Anche i mezzi di trasporto a Seattle si trasformano in attrazioni turistiche, fate un giro sulla Monorail, vivrete l'emozione di fluttuare tra i grattacieli. Questo bizzarro pullman collega il centro città al Seattle Center, ed è in funzione dal 1962. I periodi migliori in cui visitare Seattle sono l'estate e la primavera, sconsigliato d'inverno per la frequenza delle piogge.


Dove dormire a Seattle

Vediamo ora dove dormire a Seattle, tre diverse strutture alberghiere per soddisfare le diverse esigenze di budget, nei quartieri più turistici che sono quello di Downtown e quello del Seattle Centre.


Executive Hotel Pacific

Se avete una buona disponibilità economica potete soggiornare all'Executive Hotel Pacific, situato nella zona degli affari di Seattle, a soli 15 minuti di distanza dalla Monorail e dallo Space Needle. Le sistemazioni sono comode e provviste di TV, cassaforte e macchina per il caffé. In loco sono presenti anche un ristorante, un centro fitness e la connessione wifi gratuita.


Come ospiti dell'hotel potrete degustare quotidianamente degli ottimi vini nell'area comune dedicata e servirvi con succhi freschi, gelati, caffé e pasticcini. Nelle vicinanze della struttura si trovano: il Seattle Aquarium, il Seattle Art Museum e il Pike Place Market. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Travelodge by Wyndham Seattle

Per chi ha un budget ridotto c'è il Travelodge by Wyndham, situato in un'ottima posizione, vicino allo Space Needle, all'EMP Museum e al centro città, tutti raggiungibili in soli 5 minuti a piedi. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV, area salotto con scrivania e connessione wifi gratuita.


Disponibili una terrazza solarium con lettini e una piscina all'aperto, un'area fitness e una vasca idromassaggio. Viene anche servito il servizio di lavanderia. La monorotaia si trova a meno di 5 minuti dalla struttura, la reception è aperta 24h su 24 e la zona è ricca di negozi, locali e punti ristoro. Scegliete qui la vostra sistemazione.


The Edgewater, a Noble House Hotel

Infine, per chi non ha problemi di budget c'è il The Edgewater, una struttura alberghiera sull'acqua, al Waterfront di Seattle, sul Molo 67 del lungomare cittadino. Le sistemazioni offrono una magnifica vista sullo stretto di Puget o sul centro della città, arredate con mobili in legno, caminetto, macchina da caffè, minibar e bagno in stile spa.


Il negozio-caffetteria in loco vi permette di acquistare anche i souvenir e potrete usufruire del centro fitness. Il ristorante in loco è il posto perfetto dove assaggiare i piatti tipici della zona ed è disponibile anche una navetta gratuita per raggiungere comodamente il centro città. Scegliete qui la vostra camera.

11 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!