Cosa vedere e dove dormire a Barcellona

Barcellona è una delle principali città della Spagna e in assoluta quella che ogni anno attrae più turisti di tutta la regione. Colorata, vivace e piena di cultura grazie alle tracce lasciate da Gaudi, ma anche a Mirò, Picasso e ad altri importanti artisti.


Le cose da vedere sono tante, qui sono riportate le principali, quelle assolutamente da non perdere.


Cosa vedere a Barcellona


Forse non basterebbe una settimana per scoprire quanto di bello si nasconde a Barcellona, ma se si ha in mente di fare un viaggio in questa magnifica città è bene partire dalle attrazioni principali, elencate in questo articolo.


Cominciamo dal monumento più conosciuto e amato della capitale catalogna: la Sagrada Familia. Una cattedrale imponente e bellissima progettata da Gaudi, e non ancora terminata. Sembra che entro il 2026 sarà completamente finita. Fu cominciata nel 1882 e il progetto era talmente imponente che il famoso architetto non riuscì a portarla a termine prima della sua morte. Viene considerato l’edificio religioso più grande del mondo, con le sue 18 torri, di cui quella dedicata a Gesù e a Maria alta 170 metri.

Oltre alla Sagrada Familia c’è un altro patrimonio lasciato da Gaudi in questa città che vale la pena visitare. Si comincia da Parc Guell, una grande area verde situata nella parte alta di Barcellona in cui sono disseminate varie opere dell’artista e c’è anche la casa dove l’artista ha vissuto. Sempre di Gaudi vanno inserite in lista anche Casa Mila e casa Batllo, uniche nel loro genere e davvero singolari come abitazioni, si trovano nella zona centrale della città.


Spostatevi poi in un altra zona simbolo di Barcellona: la Rambla, questa via che conduce direttamente al mare piena di negozi e locali. Altra zona vivace è quella che da Placa Catalunya conduce a Montjuic e alla Fontana Magica, che d’estate ogni sera dà spettacolo con musica, luci e colori. Infine, andate alla ricerca dei sapori tipici della città alla Boqueria, il famoso Mercato Centrale, o nel Barrio Gotico, dove troverete anche un’imponente e quasi inquietante cattedrale.


Dove dormire a Barcellona


Vediamo ora tre soluzioni, in tre differenti zone turistiche della città con prezzi più o meno economici, in cui dormire a Barcellona.


Sonder Paseo de Gracia

Con il Sonder Paseo de Gracia siamo nel quartiere Eixample di Barcellona, in una zona centralissima. Vicino si trovano Placa Catalunya, la Pedrera e la Boqueria. Tutte le camere sono comode e climatizzate, attrezzate con scrivania, Tv e bagno privato. Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.


La prima fermata utile della metropolitana è vicinissima all’hotel e in poco tempo a piedi potete anche raggiungere Casa Batllo e il Passeig de Gracia. In struttura è presente anche una palestra. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Grupotel Gravina

Spostandoci in zona Ciutat Vella troviamo Grupotel Gravina, un albergo situato all’interno di un edificio del XIX secolo, proprio attaccato a Placa Catalunya. Le camere disponibili sono moderne, con connessione wifi, climatizzazione e TV, la reception è aperta 24 ore su 24. A 5 minuti di cammino si possono raggiungere Las Ramblas, la Pedrera, casa Battlo e il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona.


A 100 metri dall’hotel si trova la prima fermata utile della metropolitana, mentre i dintorni sono ricchi di locali e ristoranti in cui mangiare. Al vostro arrivo, dalle 14.00 alle 18.00 avrete l’occasione di partecipare a un buffet di benvenuto con tea, caffè e prodotti da forno. C’è anche un elegante bar dove sorseggiare un drink o consumare qualche snack. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Cantòn

Infine ci spostiamo tra la spiaggia e la Rambla dove si trova l’Hotel Cantòn, un hotel situato vicino al Porto vecchio della città in una zona ricca di locali e particolarmente movimentata, sia di giorno che di notte. La struttura offre la connessione wifi gratuita, la reception aperta 24 ore e camere climatizzate con TV e frigorifero.


Ogni mattina ci sarà ad attendervi un’ottima colazione mentre potrete utilizzare in qualsiasi momento la sala TV in comune e il distributore di snack e bevande. La prima fermata utile della metropolitana si trova a 500 metri di distanza e in 13 minuti a piedi si raggiunge la spiaggia. Scegliete qui la vostra camera.


323 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!