New Orleans è una città ricca di cultura, storia, musica e cibo delizioso. Una tappa bellissima da fare in un viaggio on the road negli States. Ecco allora cosa vedere e dove dormire a New Orleans.
Cosa vedere a New Orleans
Iniziate il vostro viaggio da Bourbon Street, questa famosa strada nel Quartiere Francese è famosa per la vita notturna vibrante, con bar, club, e ristoranti. È un must se cercate l'atmosfera festosa di New Orleans. Dirigetevi poi nel Quartiere Francese, la parte più antica e pittoresca di New Orleans, con le sue strade strette, architetture coloniali, e cortili nascosti.
Al tramonto concedetevi una passeggiata panoramica sul Riverwalk, il lungofiume sul fiume Mississippi con una varietà di negozi, ristoranti e intrattenimento. Garden District invece è famoso per le sue magnifiche ville in stile antebellum e i suoi alberi di quercia coperti di muschio spagnolo. New Orleans è la patria del jazz, e ci sono molti luoghi dove potete ascoltare musica dal vivo. Il Preservation Hall è un luogo iconico per il jazz tradizionale, mentre Frenchmen Street offre una varietà di locali con musica dal vivo.
Non potete visitare New Orleans senza assaporare i suoi piatti tradizionali come il gumbo, il jambalaya, il crawfish étouffée e il beignet. Potete anche fare uno Swamp Tours, un tour delle paludi per vedere la flora e la fauna uniche di questa regione. Il modo migliore per esplorare la città è a bordo del Streetcar Ride, uno dei famosi tram a carrello, come il St. Charles Streetcar.
Dove dormire a New Orleans
Vediamo ora qualche suggerimento su dove dormire a New Orleans.
Sonesta ES Suites New Orleans
Situato nel quartiere Arts-Warehouse District di New Orleans, il Sonesta ES Suites dispone di un campo da tennis, un centro fitness e un barbecue. Situato a circa 500 m dal Morial Convention Center, si trova anche vicino a Bourbon Street. In loco trovate anche una piscina all'aperto e una reception aperta 24 ore su 24.
Le camere sono dotate di area salotto e TV, alcune hanno anche una cucina con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero. Ogni mattina vi aspetta la colazione all'americana a buffet. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Hampton Inn and Suites
Situato di fronte al Morial Convention Center a New Orleans, l'Hampton Inn and Suites offre camere, suite e monolocali dotati di tutti i comfort, a 8 isolati dal Quartiere Francese. Si tratta della struttura più vicina al terminal delle navi da crociera e dista pochi minuti dallo stadio Superdome, dal casinò Harrah e dal centro commerciale Riverwalk.
A pochi passi dalla struttura trovate diversi ristoranti. Ogni mattina vi attende una colazione continentale gratuita ed è disponibile il servizio di lavaggio a secco, con ritiro e consegna dei capi nello stesso giorno. In loco ci sono anche una palestra e la piscina. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Le Richelieu in the French Quarter
Situato a meno di 5 minuti a piedi da Bourbon Street, Le Richelieu Hotel nel quartiere francese ha una piscina di acqua salata. Tutte le camere sono dotate di TV e le suite dispongono di una zona soggiorno separata con divano.
Sono presenti anche servizi di portineria e una reception aperta 24 ore su 24. Potrete rilassarvi nel Café accanto alla piscina. Nelle vicinanze ci sono numerosi locali e potrete avere un assaggio della vita notturna di Bourbon Street. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Comments