top of page

Cosa vedere a New Orleans e dove dormire nella città

New Orleans è una città ricca di cultura, storia, musica e cibo delizioso. Una tappa bellissima da fare in un viaggio on the road negli States. Ecco allora cosa vedere e dove dormire a New Orleans.


Cosa vedere a New Orleans

Iniziate il vostro viaggio da Bourbon Street, questa famosa strada nel Quartiere Francese è famosa per la vita notturna vibrante, con bar, club, e ristoranti. È un must se cercate l'atmosfera festosa di New Orleans. Dirigetevi poi nel Quartiere Francese, la parte più antica e pittoresca di New Orleans, con le sue strade strette, architetture coloniali, e cortili nascosti.

Al tramonto concedetevi una passeggiata panoramica sul Riverwalk, il lungofiume sul fiume Mississippi con una varietà di negozi, ristoranti e intrattenimento. Garden District invece è famoso per le sue magnifiche ville in stile antebellum e i suoi alberi di quercia coperti di muschio spagnolo. New Orleans è la patria del jazz, e ci sono molti luoghi dove potete ascoltare musica dal vivo. Il Preservation Hall è un luogo iconico per il jazz tradizionale, mentre Frenchmen Street offre una varietà di locali con musica dal vivo.

Non potete visitare New Orleans senza assaporare i suoi piatti tradizionali come il gumbo, il jambalaya, il crawfish étouffée e il beignet. Potete anche fare uno Swamp Tours, un tour delle paludi per vedere la flora e la fauna uniche di questa regione. Il modo migliore per esplorare la città è a bordo del Streetcar Ride, uno dei famosi tram a carrello, come il St. Charles Streetcar.


Dove dormire a New Orleans

Vediamo ora qualche suggerimento su dove dormire a New Orleans.


Sonesta ES Suites New Orleans

Situato nel quartiere Arts-Warehouse District di New Orleans, il Sonesta ES Suites dispone di un campo da tennis, un centro fitness e un barbecue. Situato a circa 500 m dal Morial Convention Center, si trova anche vicino a Bourbon Street. In loco trovate anche una piscina all'aperto e una reception aperta 24 ore su 24.


Le camere sono dotate di area salotto e TV, alcune hanno anche una cucina con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero. Ogni mattina vi aspetta la colazione all'americana a buffet. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Hampton Inn and Suites

Situato di fronte al Morial Convention Center a New Orleans, l'Hampton Inn and Suites offre camere, suite e monolocali dotati di tutti i comfort, a 8 isolati dal Quartiere Francese. Si tratta della struttura più vicina al terminal delle navi da crociera e dista pochi minuti dallo stadio Superdome, dal casinò Harrah e dal centro commerciale Riverwalk.


A pochi passi dalla struttura trovate diversi ristoranti. Ogni mattina vi attende una colazione continentale gratuita ed è disponibile il servizio di lavaggio a secco, con ritiro e consegna dei capi nello stesso giorno. In loco ci sono anche una palestra e la piscina. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Le Richelieu in the French Quarter

Situato a meno di 5 minuti a piedi da Bourbon Street, Le Richelieu Hotel nel quartiere francese ha una piscina di acqua salata. Tutte le camere sono dotate di TV e le suite dispongono di una zona soggiorno separata con divano.


Sono presenti anche servizi di portineria e una reception aperta 24 ore su 24. Potrete rilassarvi nel Café accanto alla piscina. Nelle vicinanze ci sono numerosi locali e potrete avere un assaggio della vita notturna di Bourbon Street. Prenotate qui il vostro soggiorno.


14 views0 comments

留言


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page