Immaginate di trovarvi in un luogo dove la natura ha scolpito nel tempo opere d'arte uniche, dove la storia si nasconde sotto terra e dove il cielo si tinge di mille colori all'alba. Benvenuti in Cappadocia, un angolo di Turchia che vi lascerà senza fiato.
Un paesaggio lunare
La Cappadocia è famosa in tutto il mondo per i suoi camini delle fate, bizzarre formazioni rocciose che sembrano uscite da un libro di favole. Queste guglie di tufo, modellate dal vento e dall'acqua nel corso dei millenni, creano un paesaggio surreale e affascinante. Sotto la superficie della Cappadocia si nasconde un mondo segreto: le città sotterranee. Scavate a mano da antiche civiltà, queste città erano vere e proprie fortezze, con stanze, stalle, e persino chiese. Oggi, potete esplorare questi labirinti sotterranei e immaginare la vita di chi vi abitava.
Il Museo all'aperto di Göreme è un vero e proprio gioiello. Qui, tra le valli, si trovano numerose chiese rupestri, decorate con affreschi che raccontano storie bibliche. È come fare un viaggio nel tempo, ammirando l'arte e la fede di un'epoca passata. La Cappadocia offre un'infinità di esperienze uniche:
Voli in mongolfiera: sorvolare i camini delle fate all'alba è un'emozione indescrivibile.
Trekking: esplorare le valli nascoste e ammirare i panorami mozzafiato.
Equitazione: percorrete antichi sentieri a cavallo e immergetevi nella natura.
Soggiorni nelle case cave: vivete un'esperienza autentica alloggiando in una tipica abitazione scavata nella roccia.
La Cappadocia delizia anche il palato. Assaggia i testi kebap, un piatto tipico a base di carne cotta sotto la cenere, e i güllaç, un dolce a base di latte e carta di riso.
La Cappadocia è una destinazione che vi rimarrà nel cuore.
Dove dormire in Cappadocia
Vediamo ora tre location scenografiche in cui dormire in Cappadocia.
Rapsodi Stone Suites Cappadocia
Fonte: Booking.com
Situato a Nevsehir, il Rapsodi Stone Suites Cappadocia offre delle camere con giardino, la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato gratuito. La struttura dista 21 km dalla Città Sotterranea di Özkonak. In loco trovate anche una vasca idromassaggio e una reception aperta 24 ore su 24. Ogni mattina vi aspetta una colazione a buffet, continentale o vegetariana. Il Rapsodi Stone Suites Cappadocia dista 37 km dalla città sotterranea di Tatlarin, 3,6 km dal museo all'aperto di Goreme e c'è un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Adanos Konuk Evi
Fonte: Booking.com
Situato ad Avanos, l'Adanos Konuk Evi è arredato con mobili tradizionali provenienti proprio dalla Cappadocia. Le lussuose sistemazioni hanno un soggiorno con TV e il balcone affacciato sul paesaggio della Cappadocia. Tutti gli alloggi presentano una cucina attrezzata, la connessione Wi-Fi gratuita, un minibar e un set per la preparazione di tè e caffè. Tra le attività che si possono fare nelle vicinanze ci sono: le escursioni a cavallo e il karaoke, mentre i bambini potranno divertirsi nel parco giochi. In loco trovate anche un parcheggio gratuito e il servizio di autonoleggio. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Cappadocia Nar Cave House & Swimming Pool
Fonte: Booking.com
Situato a Nevsehir, il Cappadocia Nar Cave Hotel è dotato di un ristorante, un bar, una sala comune e un giardino. La reception è aperta 24 ore su 24, c'è una cucina in comune e il servizio di cambio valuta. Ogni mattina potrete gustare una colazione continentale o all’inglese/irlandese. Avete la possibilità di noleggiare auto e bici, e di praticare ciclismo e pesca nei dintorni. L'Hotel dista 23 km dal Museo di Urgup e dalla città sotterranea di Tatlarin. C'è anche un servizio di navetta aeroportuale fornito a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Comments