top of page

Briancon, la piccola città murata a 20Km dall'Italia

Briancon è un piccolo gioiellino situato a circa 15Km dal confine italiano, su territorio francese. Una meta perfetta per tutta la famiglia dove passare un weekend e fare un viaggio nel tempo.


Cosa vedere a Briancon.

Briancon è una piccola cittadina fortificata della Francia, vicinissima all'Italia, perfetta da utilizzare come destinazione per organizzare una piccola fuga nel weekend, anche di una sola giornata. Conosciuta anche come la "città fortificata di Vauban" è patrimonio Unesco con le sue case colorate e le vie strette in stile medievale.


Una delle attrazioni di questo paese è il Gargoyle di Briancon, un canale di scolo che consente all'acqua piovana di scorrere senza bagnare i piedi della gente che passa sotto. La piazza principale è Place d'Armes, con il suo bel pozzo, e merita una visita anche Église Notre-Dame et Saint Nicolas de Briançon.


Dove dormire a Briancon

Ma se vogliamo fermarci per un weekend, dove dormire a Briancon? Ecco qualche suggerimento.


Auberge de la Paix

Auberge de la Paix è un'incantevole locanda francese nel cuore del centro storico di Briançon, con camere accoglienti e spaziose. In loco c'è un ristorante in cui gustare piatti tipici francesi e nelle zone ci si può dilettare in molteplici attività. In inverno Briancon è perfetta anche per sciare. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione e c'è anche un parcheggio gratuito. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Hotel Edelweiss

Ospitato in una residenza tradizionale di fine 19° secolo, l'Hôtel Edelweiss sorge a soli 200 metri dalla fermata di un bus navetta gratuito collegato con le piste sciistiche di Serre Chevalier e Monetier-les-Bains. Le camere sono spaziose e attrezzate e in loco c'è anche una sala lettura. Ogni mattina vi attende la colazione e tutto intorno all'hotel c'è un incantevole parco e per i bambini è disponibile un comodo servizio di babysitter. La reception fornisce gli skipass per gli impianti di risalita di Serre Chevalier, con cui è convenzionata, e il centro storico di Briançon è raggiungibile a piedi e dista solo 300 metri. Scegliete qui la vostra camera.


Le Petit Randonneur

Situato a 3 km dalla scuola di sci Serre Chevalier Briançon, l'Hotel Petit Randonneur offre un salone in comune, un giardino e la connessione WiFi gratuita. Le camere hanno tutte il bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Al mattino vi aspetta la colazione e in loco c'è anche una terrazza. Come ospiti potrete giocare a ping-pong e praticare escursionismo nei dintorni. Prenotate qui il vostro soggiorno.

16 views0 comments

ความคิดเห็น


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page