top of page

Alla scoperta di Atene: cosa vedere nella culla della civiltà greca?

Atene è una città ricca di storia e cultura, ed è considerata la culla della civiltà greca. Ci sono molte cose interessanti da vedere e fare in questa affascinante metropoli. Ecco una lista di alcune delle principali attrazioni e luoghi da visitare ad Atene accompagnati da preziosi consigli su dove dormire.


Cosa vedere ad Atene

Atene è famosa in tutto il mondo per la sua Acropoli. Questo è il sito più famoso, con una serie di antichi edifici storici, tra cui il Partenone, l'Eretteo e il Tempio di Atena Nike. L'Acropoli offre anche una vista panoramica sulla città. Fate un salto poi al Museo dell'Acropoli, che ospita una vasta collezione di reperti archeologici, tra cui molti provenienti dall'Acropoli stessa.

L'Agorà Antica era il centro dell'antica Atene, dove si svolgevano le attività commerciali, politiche e sociali. Oggi potete vedere le rovine di vari edifici e templi, tra cui il Tempio di Efesto. Il Museo Nazionale Archeologico è uno dei più grandi al mondo e ospita una straordinaria collezione di reperti archeologici greci, tra cui sculture, ceramiche e gioielli. Fate un giro a la Plaka. Questo quartiere storico è noto per le sue strade pittoresche, le taverne tradizionali e le boutique.

Il quartiere di Monastiraki è famoso per il suo mercato delle pulci e le numerose bancarelle che vendono oggetti d'antiquariato, gioielli, vestiti e molto altro. È un luogo ideale per fare shopping e cercare souvenirs. Se desiderate una vista panoramica spettacolare sulla città, potete salire al Monte Licabetto. Potete raggiungerlo a piedi o in funicolare. Infine, se desiderate un po' di relax, potete fare una passeggiata lungo il Paseo marítimo di Atene, che si estende per diversi chilometri lungo la costa.


Dove dormire ad Atene

Vediamo ora dove dormire nel centro di Atene, le strutture proposte si trovano in posizioni strategiche per raggiungere l'Acropoli.


Plaka Hotel

Situato in una posizione strategica nel centro storico di Atene, l'Hotel Plaka sorge a 5 minuti a piedi da Piazza Syntagma e a 2 isolati dalla stazione della metropolitana Monastiraki. In questo hotel c'è un bellissimo bar all'ultimo piano che regala viste mozzafiato sull'Acropoli e su Atene. Attivo 24 ore su 24, il personale della reception sarà lieto di aiutarvi a organizzare le vostre escursioni ad Atene.


In ogni camera ci sono minibar, cassaforte, WiFi gratuito e aria condizionata, e la maggior parte delle sistemazioni vanta un balcone con vista sull'Acropoli, sulla Plaka o sulla collina di Licabetto. Al mattino, dalle 07:00 alle 10:00, vi attende un ricco buffet per la colazione all'americana e una colazione greca. Nei dintorni ci sono: il Museo dell'Acropoli, il Museo Nazionale di Archeologia, il mercato delle pulci di Monastiraki e il quartiere dei negozi di Ermou. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Evripides Hotel

Situato in una posizione centrale, a breve distanza a piedi dal quartiere Plaka, l'Evripides l'Hotel offre una terrazza all'ultimo piano con viste panoramiche sull'Acropoli e sulla città, una piccola sala fitness e una sauna. Le camere dispongono di TV, frigorifero, cassaforte, aria condizionata e bagno privato con doccia e asciugacapelli.


Al mattino vi attende una colazione continentale sulla terrazza roof garden al 7° piano. L'Hotel si trova in una posizione comoda, a 600 metri dalla stazione della metropolitana Monastiraki, che fornisce un facile accesso a tutte le principali attrazioni turistiche e al Nuovo Museo dell'Acropoli. Prenotate qui la vostra sistemazione.


DWELL, Elegant City Stay

Situato nel centro di Atene, a 700 m da Piazza Monastiraki e a 100 m dal centro, il DWELL - Elegant City Stay offre sistemazioni climatizzate con connessione WiFi gratuita e terrazza. Ogni unità abitativa è dotata di cucina completamente attrezzata con tavolo da pranzo, TV con servizi streaming e bagno privato con vasca o doccia, accappatoi e pantofole. Sono disponibili anche un tostapane, un frigorifero, un piano cottura, una macchina da caffè e un bollitore.


Ogni mattina vi attende una colazione continentale o vegana. La zona dello shopping di via Ermou è facilmente accessibile a piedi dalla struttura. Prenotate qui il vostro soggiorno ad Atene.

12 views0 comments

コメント


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page